• 24 Maggio 2024 22:17

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Lo stress rende le donne meno attraenti?

DiDr. Walter La Gatta

Mag 24, 2013

Lo stress rende le donne meno attraenti?

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Il Dr. Markus Rantala, docente presso la Università di Turku in Finlandia, ha cercato di scoprire se immunologia e capacità seduttive fossero in qualche modo collegate nelle donne.  Secondo quanto riporta The Daily Mail, lo studio ha scoperto che, a differenza di quanto accade negli uomini, un forte sistema immunitario non è associato con la bellezza fisica femminile.

I ricercatori hanno scoperto che le donne che hanno un maggiore contenuto di cortisolo sono percepite come meno attraenti. A conferma di questo, le donne che hanno un viso più attraente sono più feconde e questo probabilmente perché il cortisolo non diminuisce solo la bellezza di una donna, ma anche le sue capacità riproduttive.

Il cortisolo, l’ormone dello stress, è secreto dalle ghiandole surrenali ed è coinvolto nella regolazione della pressione sanguigna, della funzione immunitaria e anti-infiammatoria. Durante le situazioni stressanti esso viene prodotto a livelli più elevati.

A24/A3

Un elevato livello di cortisolo può causare gravi problemi di salute, come alterazioni del livello di zucchero nel sangue, ipertensione arteriosa e soppressione della funzione tiroidea.

I ricercatori hanno chiesto a 52 donne di scattarsi delle foto durante i periodi fertili dei loro cicli mestruali. In seguito, 18 uomini hanno votato le foto delle donne su una scala da 0 a 11. I risultati hanno rivelato che le donne con i livelli più bassi di cortisolo erano costantemente classificate come più attraenti.

Dunque, lo stress fa male, non solo al corpo, ma anche alla bellezza femminile.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:
It’s Been Scientifically Proven: Stress Makes Women Less Attractive To The Opposite Sex, Medical Daily
Immagine
Freepik

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *