Lo stress rende le donne meno attraenti?
Il Dr. Markus Rantala, docente presso la Università di Turku in Finlandia, ha cercato di scoprire se immunologia e capacità seduttive fossero in qualche modo collegate nelle donne. Secondo quanto riporta The Daily Mail, lo studio ha scoperto che, a differenza di quanto accade negli uomini, un forte sistema immunitario non è associato con la bellezza fisica femminile.
I ricercatori hanno scoperto che le donne che hanno un maggiore contenuto di cortisolo sono percepite come meno attraenti. A conferma di questo, le donne che hanno un viso più attraente sono più feconde e questo probabilmente perché il cortisolo non diminuisce solo la bellezza di una donna, ma anche le sue capacità riproduttive.
Il cortisolo, l’ormone dello stress, è secreto dalle ghiandole surrenali ed è coinvolto nella regolazione della pressione sanguigna, della funzione immunitaria e anti-infiammatoria. Durante le situazioni stressanti esso viene prodotto a livelli più elevati.
A24/A3
Un elevato livello di cortisolo può causare gravi problemi di salute, come alterazioni del livello di zucchero nel sangue, ipertensione arteriosa e soppressione della funzione tiroidea.
I ricercatori hanno chiesto a 52 donne di scattarsi delle foto durante i periodi fertili dei loro cicli mestruali. In seguito, 18 uomini hanno votato le foto delle donne su una scala da 0 a 11. I risultati hanno rivelato che le donne con i livelli più bassi di cortisolo erano costantemente classificate come più attraenti.
Dunque, lo stress fa male, non solo al corpo, ma anche alla bellezza femminile.
Dr. Walter La Gatta
Freepik
Un regalo perfetto per questo Natale
La Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
♥ I Terapeuti della Clinica della Coppia: Junior e Senior
I terapeuti che collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche.
- I Terapeuti Junior sono generalmente giovani professionisti che hanno da poco iniziato il loro percorso nella terapia di coppia. Hanno un approccio fresco e innovativo, e sono particolarmente adeguati per le coppie giovani o per quelle che si affacciano per la prima volta alla terapia di coppia.
- I Terapeuti Senior hanno una grande esperienza e una lunga carriera alle spalle. Sono i più adatti per le coppie che attraversano momenti particolarmente delicati o che hanno bisogno di un intervento terapeutico intensivo.
♥ Come Contattare la Clinica della Coppia
Se sei interessato a saperne di più sulla Clinica della Coppia e sui servizi che offre, non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di guidarti nel tuo percorso di coppia.
informazioni@clinicadellacoppia.it
Naviga il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per informazioni più veloci, contattaci attraverso il pulsante Whatsapp, che trovi in basso a destra
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona
– Psicoterapie individuali e di coppia online
– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
– Tecniche di rilassamento e Ipnosi – Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali
Per appuntamenti: 348 – 331 4908
Sito personale: www.walterlagatta.it
Altri Siti:
www.psicolinea.it
www.clinicadellatimidezza.it
www.festivaldellacoppia.it
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK!
w.lagatta@psicolinea.it
Tel. 348 3314908