• 19 Maggio 2024 18:01

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Andare in terapia da sola – Consulenza online

Andare in terapia da sola – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Salve ho un problema di coppia da tempo, direi anche un paio di anni il mio compagno non ha più voglia di fare l’amore, non prende mai l’iniziativa e se lo faccio io evita la cosa. Pensavo che fosse un periodo di stress e non ho mai parlato poiché pensavo di risolvere una volta trasferiti nella nostra casa e raggiunta la tranquillità lavorativa, tuttavia non è cambiato nulla. Ho provato più volte a parlarne ma o si chiude in se stesso o addirittura do fastidio facendolo allontanare ancora di più. Non so più come comportarmi ho provato con delle semplici carezze ma lui sempre respinge qualsiasi approccio di tipo sessuale fermandosi a delle semplici coccole. Può essere utile andare in terapia anche io da sola? Perché lui è come se rifiutasse il problema come se facendo finta di nulla possa risolversi ma ormai va avanti da tanto non so più che via prendere mi provoca molto malessere ma lui non vuole accettarlo , che fare?

A24/A3

 

Gentilissima,

Credo che lei farebbe senz’altro bene a iniziare una terapia, per essere sostenuta in un momento di difficoltà che non riesce a comprendere e che sicuramente nasconde un serio problema nel vostro rapporto, anche se non è facile capire di cosa si tratti. Per non far sentire il suo compagno troppo al sicuro nella sua posizione di chiusura e di mancanza di comunicazione, provi inoltre a cambiare atteggiamenti ed abitudini, in modo da lanciare un segnale di malessere in modo diverso da come ha fatto finora. Andare in terapia potrebbe essere parte di questo cambiamento con l’auspicio che, ad un certo punto, avendo perso le sue certezze, sia lui a chiedere di partecipare.

Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Intervista su Eiaculazione Precoce


Immagine
Pxhere

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *