Paura di essere toccata – Consulenza online

Paura di essere toccata

Paura di essere toccata – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Buonasera , mi chiamo  Francesca  ho 29 anni, circa un annetto fa ho  avuto problemi di  candida dovuti ad una terapia per la mia asma e la pillola (ovviamente mi è stata sospesa ).Da quel momento non sono più  riuscita ad avere una vita sessuale ,ho paura ad essere toccata ,perché associo tutto al dolore e provando ad avere intimità non riesco mai a prendere iniziativa e divento di pietra e non è bello  né per me né per il mio compagno  a cui non riesco  a spiegare bene  il mio stato  d’animo . L’amore che provo per lui è molto forte ,ci sono abbracci  e baci molto passionali ma quando arriva il momento mi rinchiudo come un riccio. In passato ho avuto brutte esperienze che mi hanno  segnato (non sopportavo nemmeno la carezza di un uomo  da quanto ero  terrorizzata) ma con lui  ero riuscita a lasciarmi andare completamente ,eravamo molto complici e la mia paura di essere toccata era svanita fino a quel maledetto  giorno  in cui è venuta la candida ,non so più come fare .Avete qualche consiglio? Vi scrivo per email perché essendo molto timida preferisco scrivere. La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti

A24/A3

Gentilissima,

Leggi anche:  Incontri occasionali e donne che prendono l'iniziativa

Evidentemente ci sono delle paure della sessualità legate a qualche ricordo infantile, qualche trauma o molestia sessuale subita da bambina: qualcosa che non le ha fatto vivere serenamente il primo approccio con il sesso. Ora questa paura riaffiora perché ha di nuovo sperimentato il dolore nel rapporto e dunque le antiche paure, non risolte, sono tornate ad essere protagoniste.

La soluzione migliore è fare una terapia sessuale: in poche sedute può risolvere questo problema. Se questa opzione fosse scartata, le suggerisco di provare a fare il training autogeno prima del rapporto sessuale e ad evitare per qualche tempo la penetrazione, fino a che lei non avrà ripreso confidenza con la sessualità.

Si tenga inoltre sotto controllo ginecologico, al fine di evitare che torni la candida.

Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti

“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Clinica della Coppia Online Therapy

Immagine
Freepik


LGBT friendly

Twitter

 

Please follow and like us:
Paura di essere toccata – Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su