Salute sessuale: cosa è la Terapia Sessuale
Pochissime persone crescono con informazioni corrette e complete sulla salute sessuale. Molti non hanno avuto nell’infanzia o nell’adolescenza dei modelli di ruolo, altri sono vissuti in famiglie in cui si poteva parlare di tutto, fuorché di sesso.
Per questo può capitare di avere delle problematiche di tipo sessuale (disfunzioni sessuali, mancanza del desiderio o desiderio eccessivo, la spiacevole sensazione di sentirsi obbligati ai “doveri coniugali”, sensazioni di vergogna, paura della sessualità, ecc.)
Benvenuti nella Clinica della Coppia!
In questo sito si parla di sentimenti, relazioni, sessualità, intimità, piaceri.
Come terapeuti e sessuologi, cerchiamo di aiutare i pazienti a liberarsi delle loro paure, per vivere profondamente e autenticamente nei loro corpi, nelle loro menti e nei loro cuori.
Insieme, in terapia, affrontiamo principalmente le aree in cui le persone avvertono delle dissonanze, dell’ansia, della paura, riguardo alla sessualità.
Il lavoro terapeutico consiste nell’analizzare le emozioni profonde che stanno dietro alle proprie azioni: per capirle, ma soprattutto per migliorarle.
Nel lavorare con i pazienti utilizziamo tecniche cognitivo comportamentali e terapie di rilassamento.
Il sesso non è sempre soddisfacente, non lo è per tutti. Perché possa esserlo, è necessario anzitutto avere rispetto per se stessi e coraggio per affrontare i problemi con il/la partner, in modo sano ed efficace.
Se desideri contattarci per fissare un appuntamento online, a livello individuale o in coppia, vai alla nostra pagina dei contatti.
Immagine
Pexels