Quando la prostituta è un benefit aziendale
La scorsa settimana è scoppiato in Germania un grosso scandalo “sessuale”: si è infatti venuto a sapere che l’International Hamburg-Mannheimer (HMI), un grande istituto assicurativo tedesco, ha organizzato nel 2007 una convention a Budapest, per i suoi cento migliori venditori, ai quali è stata offerta, tra l’altro, la compagnia di trenta prostitute ungheresi.
La convention si è chiusa con una festa nei bellissimi locali stile “Art Nouveau” dei bagni termali Gellert, a Budapest. Programma: champagne, buon cibo e prostitute.
A33/A12
Le “signore” sono state divise in tre gruppi identificabili da fascette colorate al braccio: rosse per le hostess che si occupavano dell’accoglienza, gialle per le ragazze riservate ai venditori e bianche per i dirigenti dell’istituto assicurativo. “C’erano dei letti a baldacchino qua e là. Chiunque poteva andare lì con una donna e fare quello che voleva“, ricorda oggi uno dei partecipanti, interpellati dalla stampa tedesca.
Se il sex party è costato oltre 80.000 euro, è difficile stimare l’impatto complessivo del disastro che oggi colpisce il gruppo Ergo, che ha acquisito HMI dopo il 2007: “E’ estremamente spiacevole”, ammette il capo di Ergo, Torsten Oletzky, che ha immediatamente ordinato un’inchiesta su questi fatti. Altrettanto imbarazzanti sono le foto pubblicate dalla stampa di un’altra convention dell’HMI, nelle quali si vedono i brokers in vacanza sniffare una polvere bianca (sale, secondo Ergo).
Il caso arriva in un momento in cui tutti gli occhi sono puntati su New York e sullo scandalo DSK (Dominique Strauss-Kahn, ex dirigente del Fondo Monetario Internazionale), che mostra come il mondo dell’economia non sia sempre esemplare (per non parlare dei tanti altri scandali che hanno interessato politica e prostituzione in questi ultimi anni).
“Quello che mi sorprende di più non è la festa, ma la sua dimensione “, ha affermato Felicitas Schirow, patronne del “Psst, “un noto bordello di Berlino (in Germania la prostituzione è legale). La tenutaria ha detto che l’uso di servizi sessuali da parte delle aziende è una pratica comune: “Ci sono molte aziende che hanno fondi neri per pagare questo tipo di eventi, comprensivi di tour al bordello o al night club”.
Nel 2007, il direttore del personale della Volkswagen fu condannato per aver finanziato, tra le altre cose, frequenti visite di due sindacalisti nei bordelli di Praga e Rio de Janeiro.
Walter La Gatta
Fonte:
Les assureurs allemands piégés par le sexe, L’Express
Immagine:
Bagni Gellert, Budapest, Joe Mabel, Wikimedia
Un regalo perfetto per questo Natale
La Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
♥ I Terapeuti della Clinica della Coppia: Junior e Senior
I terapeuti che collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche.
- I Terapeuti Junior sono generalmente giovani professionisti che hanno da poco iniziato il loro percorso nella terapia di coppia. Hanno un approccio fresco e innovativo, e sono particolarmente adeguati per le coppie giovani o per quelle che si affacciano per la prima volta alla terapia di coppia.
- I Terapeuti Senior hanno una grande esperienza e una lunga carriera alle spalle. Sono i più adatti per le coppie che attraversano momenti particolarmente delicati o che hanno bisogno di un intervento terapeutico intensivo.
♥ Come Contattare la Clinica della Coppia
Se sei interessato a saperne di più sulla Clinica della Coppia e sui servizi che offre, non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di guidarti nel tuo percorso di coppia.
informazioni@clinicadellacoppia.it
Naviga il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per informazioni più veloci, contattaci attraverso il pulsante Whatsapp, che trovi in basso a destra
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona
– Psicoterapie individuali e di coppia online
– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
– Tecniche di rilassamento e Ipnosi – Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali
Per appuntamenti: 348 – 331 4908
Sito personale: www.walterlagatta.it
Altri Siti:
www.psicolinea.it
www.clinicadellatimidezza.it
www.festivaldellacoppia.it
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK!
w.lagatta@psicolinea.it
Tel. 348 3314908