Non ha più stimoli – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908
Ho 28 anni e vorrei porle una domanda e la ringrazio anticipatamente se mi vorrà fornire una risposta. Convivo con il mio compagno da un anno e mezzo dopo 7 anni di storia. Il mio problema è che non ho più stimoli sessuali da tempo. Sono consapevole del fatto che la monotonia della vita di coppia abbia potuto incidere sul rapporto intimo, ma le scrivo perché il mio è un problema più ampio. Ho provato ad immaginarmi con un altro uomo, uno qualsiasi che mi possa attrarre fisicamente ma non c’è verso. La mia voglia sessuale è pari a zero. Presumo sia la carica di ormoni attuale che non funziona più correttamente. Se fosse stato solo un problema di coppia non avrei ricercato opinioni da un esperto. Sono alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi a riscoprire il desiderio, un medicinale…un integratore, ecc. Ho sentito parlare del Tribulus, funziona?
Motivo in più per essermi rivolta ad un esperto è il seguente: 10 anni fa ebbi una trombosi venosa alla gamba causata dalla pillola, non posso assolutamente assumere nulla a base di ormoni.
Quell’integratore è totalmente naturale? Me ne può consigliare un altro?
La ringrazio per la sua disponibilità,
A24/A3
Gentilissima,
In primis vorrei dirle che, almeno da quando è nato il Viagra, Big Pharma, l’associazione mondiale delle aziende farmaceutiche, sta lavorando per cercare una analoga “pillola rosa” e, seppure abbiano messo in commercio alcuni prodotti, la ricerca scientifica li ha tutti bocciati, in quanto inefficaci.
Questo per dirle che, se non funzionano delle molecole studiate ad altissimi livelli e con grandissimi mezzi per far tornare il desiderio, non può funzionare nessun integratore, che vale quanto un afrodisiaco: esattamente come mangiare il peperoncino, le ostriche o la paprika. Pensa che queste sostanze facciano tornare davvero il desiderio?
Detto questo, veniamo a cosa si può fare. Se il desiderio sessuale manca (e non lo si prova neanche per altre persone) c’è un problema di apatia, di trascuratezza, di noia, di tristezza che, a seconda del livello in cui tutti questi disturbi si presentano, potremmo anche chiamare depressione.
Il vivere in coppia può dare molta serenità, ma la troppa serenità potrebbe essere controproducente, sia a livello individuale, sia di coppia. Occorre modificare totalmente il vostro stile di vita ed anche le aspettative che avete sulla coppia: il desiderio non è qualcosa che piove magicamente dal cielo, ma è qualcosa che deve essere ricercato ogni giorno, coi pensieri, le fantasie, i comportamenti.
Una buona terapia di coppia potrà senz’altro aiutarvi.
Saluti.
Dr. Walter La Gatta

NON E' MAI TROPPO TARDI PER INIZIARE UNA TERAPIA DI COPPIA
Immagine
UNsplash

Clinica della Coppia: Terapie di Coppia online.
La terapia di coppia online è conveniente perché fa risparmiare tempo: una seduta in studio – compresi gli spostamenti da e per lo studio – può richiedere diverse ore e quindi impegnare intere mattine o pomeriggi.
Gli appuntamenti con un terapeuta di coppia in presenza possono essere costosi. Una seduta in presenza può costare come tre o quattro sedute su Clinica della Coppia online, per non parlare dei soldi spesi per il trasporto e il parcheggio. Una seduta online è molto più economica.
Non ci sono tempi di attesa su Internet. Mentre le coppie in terapia convenzionale spesso devono aspettare diversi mesi per il primo appuntamento, con il programma online di Clinica della Coppia si può iniziare subito, sfruttando anche gli orari serali.
Per ulteriori info vai su: Terapia di coppia online