• 24 Maggio 2024 23:04

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Non ha più stimoli – Consulenza online

Non ho più stimoli - Consulenza online

Non ha più stimoli – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Ho 28 anni e vorrei porle una domanda e la ringrazio anticipatamente se mi vorrà fornire una risposta.  Convivo con il mio compagno da un anno e mezzo dopo 7 anni di storia.  Il mio problema è che non ho più stimoli sessuali da tempo. Sono consapevole del fatto che la monotonia della vita di coppia abbia potuto incidere sul rapporto intimo, ma le scrivo perché il mio è un problema più ampio. Ho provato ad immaginarmi con un altro uomo, uno qualsiasi che mi possa attrarre fisicamente ma non c’è verso. La mia voglia sessuale è pari a zero. Presumo sia la carica di ormoni attuale che non funziona più correttamente. Se fosse stato solo un problema di coppia non avrei ricercato opinioni da un esperto. Sono alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi a riscoprire il desiderio, un medicinale…un integratore, ecc. Ho sentito parlare del Tribulus, funziona?
Motivo in più per essermi rivolta ad un esperto è il seguente: 10 anni fa ebbi una trombosi venosa alla gamba causata dalla pillola, non posso assolutamente assumere nulla a base di ormoni.
Quell’integratore è totalmente naturale? Me ne può consigliare un altro?

La ringrazio per la sua disponibilità,

A24/A3

Gentilissima,

In primis vorrei dirle che, almeno da quando è nato il Viagra, Big Pharma, l’associazione mondiale delle aziende farmaceutiche, sta lavorando per cercare una analoga “pillola rosa” e, seppure abbiano messo in commercio alcuni prodotti, la ricerca scientifica li ha tutti bocciati, in quanto inefficaci.

Questo per dirle che, se non funzionano delle molecole studiate ad altissimi livelli e con grandissimi mezzi per far tornare il desiderio, non può funzionare nessun integratore, che vale quanto un afrodisiaco: esattamente come mangiare il peperoncino, le ostriche o la paprika. Pensa che queste sostanze facciano tornare davvero il desiderio?

Detto questo, veniamo a cosa si può fare. Se il desiderio sessuale manca (e non lo si prova neanche per altre persone) c’è un problema di apatia, di trascuratezza, di noia, di tristezza che, a seconda del livello in cui tutti questi disturbi si presentano, potremmo anche chiamare depressione.

Il vivere in coppia può dare molta serenità, ma la troppa serenità potrebbe essere controproducente, sia a livello individuale, sia di coppia. Occorre modificare totalmente il vostro stile di vita ed anche le aspettative che avete sulla coppia: il desiderio non è qualcosa che piove magicamente dal cielo, ma è qualcosa che deve essere ricercato ogni giorno, coi pensieri, le fantasie, i comportamenti.

Una buona terapia di coppia potrà senz’altro aiutarvi.

Saluti.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Clinica della Coppia Ritrovarsi dopo la crisi

L'importanza di stare bene con se stessi
per migliorare il rapporto di coppia

Come vivere bene anche se in coppia

Qualche argomento del libro:

  • Comunicazione e dialogo nella coppia
  • Ascolto e comprensione
  • Praticare la gratitudine
  • Complicità e condivisione
  • Non dare per scontato il sentimento e il rapporto

Scritto dai fondatori della Clinica della Coppia.
Online, o nelle migliori librerie.


NON E' MAI TROPPO TARDI PER INIZIARE UNA TERAPIA DI COPPIA

 

Immagine
UNsplash

Di Clinica della Coppia

Clinica della Coppia  è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione. Per maggiori info vai su Terapia di coppia online | Clinica della Coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *