Una situazione complessa – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Buonasera, le spiego la mia situazione. Durante l estate conobbi grazie a un gruppo di amici, una ragazza più grande di me di 5 anni ( io 18 lei 23), passiamo 4 giorni assieme e la cosa finisce lì.. mi lascia il numero con la scusa di inviarle delle foto,.. dopo un paio di giorni, me la ritrovo come collega di lavoro per sostituire una ragazza che partiva per le ferie e li, cominciamo a sentirci, le dico che mi piace e lei ribatte: intanto conosciamoci in amicizia, per me sei piccolo, hai bisogno di altro ecc.. ( calcoli che lavoro da quando ho 16 anni, non sono andato a scuola). Finiamo x fare un altro weekend tutti insieme, e me la ritrovo che mi provoca a tutta misura, piatti da leccare insieme a lei, avance e scenate di gelosia vs una mia amica cara ( mi sono chiesto se avesse dei problemi mentali, e non ne ha, anzi è laureata). Morale: la metto al muro finito il wekend mi risponde che ogni gettata è persa. Poi mi dice che siamo solo amici, poi che sono troppo furbo nel senso di corteggiarla, poi si incazza e non risponde quando le chiedo se è una presa in giro.( Mai usciti da soli. ) . Oggi, avevamo un appuntamento mi dice che vedeva se aveva la macchina, ma non dovevano esserci problemi.. oggi, 2 ore prima, tac, sono incasinata non riesco. Io ho detto nessun problema,… con tutte le provocazioni e tutto quello che si lascia dire: ciao tesoro, cucciola.. (anzi mi ha chiesto cosa le farei a letto) , che devo fare? Sono troppo preso e se mi dicesse le peggiori cattiverie la cercherei ugualmente..
Che approccio devo avere? Quando le chiedo se è insicura dice di no e si incazza, poi fa le scenate x la mia amica e si incazza, poi mi dice di darci dentro con tutte.. ora vuole pure sapere dove vado e con chi vado ma a fatti non conclude nulla.. i miei amici non la capiscono, la mia amica, nemmeno… ( l ho avvisata x evitare di perdere un amicizia importante)..
A21
Gentilissimo,
Credo che la sua situazione sia davvero complessa, perché lei si sta innamorando (o, se preferisce, infatuando) di una persona che, almeno in questo momento della vita, manca di certezze e di stabilità. Dai discorsi che fate, in ogni caso, sembra che lei sia interessata, almeno sul piano della relazione sessuale, anche se evidentemente c’è qualcosa che le impedisce di passare all’atto. Probabilmente per interpretare bene i suoi comportamenti dovremmo saperne molte di più su di lei (la situazione familiare, lavorativa, i rapporti con gli ex, le aspirazioni per il futuro, ecc.).
Visto che mi chiede un parere, credo che l’atteggiamento giusto da tenere al momento sia quello di mettersi alla finestra, evitando di cercarla o di chiamarla, lasciando che sia lei a farlo, in modo chiaro ed esplicito.
Capisco che le persone misteriose sono le più attraenti, ma stia attento, perché una persona del genere, se fosse così di carattere e non per qualche problematica che sta affrontando nel presente, potrebbe davvero crearle qualche noia.
P.s. Non mi sento di condividere la sua affermazione, secondo la quale le persone laureate sono tutte, automaticamente, “sane di mente”: non è così! 😉
Saluti cordiali
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Immagine
Freepik
Stai cercando una Terapia di Coppia online?
LE NOSTRE OFFERTE

Clinica della Coppia: Terapie di Coppia online.
La terapia di coppia online è conveniente perché fa risparmiare tempo: una seduta in studio – compresi gli spostamenti da e per lo studio – può richiedere diverse ore e quindi impegnare intere mattine o pomeriggi.
Gli appuntamenti con un terapeuta di coppia in presenza possono essere costosi. Una seduta in presenza può costare come tre o quattro sedute su Clinica della Coppia online, per non parlare dei soldi spesi per il trasporto e il parcheggio. Una seduta online è molto più economica.
Non ci sono tempi di attesa su Internet. Mentre le coppie in terapia convenzionale spesso devono aspettare diversi mesi per il primo appuntamento, con il programma online di Clinica della Coppia si può iniziare subito, sfruttando anche gli orari serali.
Per ulteriori info vai su: Terapia di coppia online