• 18 Aprile 2024 21:26

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Felici in coppia ma non a letto

Felici nel matrimonio ma non a letto

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Quando le donne cercano relazioni extraconiugali, esse sono alla ricerca soprattutto di passione romantica, (sesso incluso) e non desiderano affatto separarsi dai propri mariti: questi sono i risultati di una ricerca che sarà presentata al 109 ° Meeting Annuale della American Sociological Association.

“Essere felici nel matrimonio è molto diverso dall’essere felici a letto”, ha detto Eric Anderson, professore di mascolinità, sessualità e sport presso l’Università di Winchester, in Inghilterra e consulente scientifico per AshleyMadison.com, un popolare sito web per chi è interessato ad avere relazioni extraconiugali.

Nel loro studio, Anderson ei suoi co-autori si sono concentrati su 100 donne eterosessuali, sposate, di età compresa tra 35 e 45 anni, iscritte al sito AshleyMadison.com.

A21

I ricercatori hanno scoperto che la maggior parte delle donne – il 67 per cento – sono alla ricerca di relazioni perché desiderano più passione romantica, ma il dato più sorprendente dello studio, dicono i ricercatori, è che nessuna delle donne desidera lasciare il proprio marito. Molte hanno anzi dichiarato il proprio amore verso il marito, dipingendo il rapporto di coppia in luce positiva.

Secondo Anderson, le donne avrebbero potuto essere alla ricerca di avventure sessuali perché infelici con i propri mariti o perché non si sentivano amate da loro, “ma non è questo il caso”, ha dichiarato. I risultati riflettono una “monotonia sessuale che è un fatto sociale della natura delle relazioni monogame a lungo termine. La cosa più prevedibile di un rapporto è che, più va avanti nel tempo, più la qualità e la frequenza della vita sessuale nelle coppie tende a svanire. Questo perché ci si abitua e ci si annoia dello stesso corpo. ”

Mentre la cultura popolare suggerisce che gli uomini tradiscono perché “sono eccitati e le donne perché c’è qualcosa che non va nella relazione a livello sentimentale, i nostri risultati sfidano queste percezioni”, ha detto Anderson. “La nostra ricerca suggerisce che gli uomini e le donne non sono così diversi tra loro come qualcuno potrebbe pensare.”

 

Un modo in cui le donne alla ricerca di relazioni possono differire dagli uomini è semmai nel numero desiderato di partners, ha detto Anderson. Solo il 47 per cento delle donne coinvolte nello studio ha specificato il numero di partner che desiderava incontrare, la maggioranza desiderava una relazione esclusiva con un solo uomo. Una precedente ricerca, sempre di Anderson indica invece che gli uomini alla ricerca di relazioni non desiderano certamente incontrare una sola partner.

Anderson ha detto che questa distinzione tra uomini e donne alla ricerca di relazioni può essere in parte dovuta alla cattiva considerazione sociale delle donne che hanno molti partners. “E’ un modo di raccontare a sé stesse che non sono prostitute è che anche nell’infedeltà desiderano un rapporto monogamico dove sia presente la passione”. Anderson ricorda che le donne, per sentirsi eccitate sessualmente, devono sentire una certa infatuazione per il loro uomo.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:

Divorce unlikely for middle-aged women who seek affairs due to lack of passion in their marriages, MNT

Immagine:
Freepik

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia

Love is Love:
Clinica della Coppia is LGBT FriendlyLove is Love

 

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *