Sonno e bellezza

Sonno e bellezza

Terapie Online Giuliana Proietti

La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

 

Questo mese nel Journal of Clinical Sleep Medicine un nuovo  studio sembra confermare che quando di notte si dorme meglio, di giorno si è più attraenti.

I ricercatori dell’Università del Michigan sostengono di essere i primi a utilizzare un sistema preciso di misurazione  del volto, chiamato fotogrammetria. Con questo strumento essi hanno tentato di misurare oggettivamente la giovinezza e l’attrattività di 20 pazienti sottoposti a trattamento per l’apnea del sonno.

Le particolari foto dei pazienti, riprese prima e dopo il trattamento, sono state valutate da medici professionisti indipendenti e da altri volontari. Le immagini “post trattamento” sono state giudicate in modo maggiormente positivo per la maggior parte dei pazienti.

Il principale ricercatore, Dr. Ronald Chervin , direttore della University of Michigan Sleep Disorders Center ha collaborato con un chirurgo ricostruttivo, il dottor Steven Buchman,  che lavora ugualmente presso l’Università del Michigan, per utilizzare la fotogrammetria a scattare una serie di foto dei pazienti in condizioni identiche, prima e dopo il trattamento. (La fotogrammetria può misurare piccole differenze nei contorni del viso e aiutare a progettare interventi chirurgici facciali per valutarne l’impatto).

A23/A2

In particolare, l’ analisi delle foto ha rivelato, nelle immagini post-trattamento, meno rughe sulla fronte, minore rossore sulle guance e sotto gli occhi.

Per chi russa di notte dunque, cercare di correggere il problema potrebbe essere molto d’aiuto per la propria relazione di coppia: non solo non si disturberebbe più il/la partner di notte, ma di giorno si potrebbe apparire più attraenti…
Provare per credere.

Dr. Giuliana Proietti

“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Problemi di coppia? Chiamaci

Fonte:
Sleeping Beauty: Science Proves Beauty Rest Is Real, Live Science

Immagine:
Pixabay

Clinica della Coppia Ritrovarsi dopo la crisi

Seguici su Facebook

 

Please follow and like us:

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *