• 18 Aprile 2024 20:41

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

San Francisco, la capitale del cambiamento di sesso

San Francisco, la capitale del cambiamento di sesso
San Francisco, la capitale del cambiamento di sesso

Terapie Online Giuliana Proietti

San Francisco si appresta a diventare la prima città degli Stati Uniti ad offrire la copertura delle spese sanitarie per interventi di cambiamento di sesso da parte di persone transgender residenti non assicurate.

La Commissione Salute della città desidera creare un programma completo per il trattamento delle persone transgender che provano disagio psicologico a causa della mancata corrispondenza tra il loro corpo e la loro identità di genere.
San Francisco offre già, ai residenti transgender, trattamenti ormonali, consulenza e servizi di salute pubblica, ma questo particolare settore del cambiamento di sesso era finora considerato carente dalla comunità LGBT.

I sostenitori dei diritti transgender, molto attivi in questa parte del mondo, chiedevano infatti che anche le mastectomie, le ricostruzioni genitali e gli altri interventi chirurgici consigliati per i transgender fossero coperti dal piano sanitario di San Francisco.

Per il momento tuttavia si tratta solo di  “una decisione simbolica” in quanto in città attualmente non vi sono ancora know-how, o protocolli sanitari  per fornire interventi chirurgici di questo tipo, attraverso le cliniche e gli ospedali pubblici.
La Commissione salute ha comunque approvato l’istituzione di un programma che copre tutti gli aspetti della salute transgender, compreso il cambio di sesso, che la comunità spera sia già possibile vedere operativa alla fine del prossimo anno.
San Francisco nel 2001 è stata la prima città americana a coprire i costi sanitari per i cambiamenti di sesso dei dipendenti pubblici. L’anno scorso, anche Portland, in Oregon ha fatto la stessa cosa. Il numero di grandi aziende degli Stati Uniti che coprono il costo sanitario di un intervento chirurgico di “riassegnazione di genere” per lavoratori transgender è raddoppiato lo scorso anno, il che riflette il pluridecennale impegno, da parte degli attivisti transgender, di ottenere il trattamento di questi interventi chirurgici da parte delle compagnie assicurative.
Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

Fonte:
San Francisco hopes to become first US city to provide sex surgeries for transgender residents, Washington Post
Immagine:
Pexels

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *