Il pensiero di non riuscirci – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908
Sono un ragazzo di 18 anni e recentemente al mio primo rapporto in assoluto con la mia ragazza, anche lei vergine, non sono riuscito a mantenere abbastanza l’erezione per avere la penetrazione e quindi il rapporto si è concluso lì, lei non me ne ha fatto per nulla un problema. Il giorno dopo ci abbiamo riprovato e si è presentato la stessa identica difficoltà; nonostante a lei ancora una volta non pesi per nulla (anche perché i nostri rapporti includono molte altre cose) per me inizia ad essere un problema bello grosso che mi impedisce di avere delle erezioni durature anche nell’intimità.
Prima di questo problema non si era mai presentato nulla di anomalo e con la mia ragazza durante “coccole e baci” le erezioni erano frequentissime e durature anche se “fuori programma”.
Il desiderio di farlo è tanto ma adesso il pensiero di non riuscirci mi blocca e nonostante provi a non farlo vedere mi stressa alquanto.
Vorrei sapere come affrontare il problema .
A27/A5
Gentilissimo,
Si tratta solo di inesperienza e ansia da prestazione. Quello che ti sta accadendo succede alla maggior parte dei ragazzi alle prese con i primi rapporti sessuali. Il consiglio è quello di rilassarti, di non cercare sempre e comunque il rapporto, ma la tenerezza e la complicità con la tua ragazza. Spiega anche a lei che si tratta solo di un problema di ansia e che, per questa ragione, fino a che non ti sarai tranquillizzato, a volte (o spesso) potrà accadere questa cosa.
Per quello che ti riguarda, evita di pensarci il più possibile: paradossalmente, per riuscire a non entrare nel loop dell’ansia devi vivere questa cosa con tranquillità e senza preoccupazioni. Visto che la tua ragazza ti aiuta in questo senso, lasciati andare e, se va male, impara a riderci su. So che non è facile, ma l’importante è non preoccuparsi!
Dr. Walter La Gatta
Immagine
Pxhere
Un regalo perfetto per questo Natale
La Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
♥ I Terapeuti della Clinica della Coppia: Junior e Senior
I terapeuti che collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche.
- I Terapeuti Junior sono generalmente giovani professionisti che hanno da poco iniziato il loro percorso nella terapia di coppia. Hanno un approccio fresco e innovativo, e sono particolarmente adeguati per le coppie giovani o per quelle che si affacciano per la prima volta alla terapia di coppia.
- I Terapeuti Senior hanno una grande esperienza e una lunga carriera alle spalle. Sono i più adatti per le coppie che attraversano momenti particolarmente delicati o che hanno bisogno di un intervento terapeutico intensivo.
♥ Come Contattare la Clinica della Coppia
Se sei interessato a saperne di più sulla Clinica della Coppia e sui servizi che offre, non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di guidarti nel tuo percorso di coppia.
informazioni@clinicadellacoppia.it
Naviga il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per informazioni più veloci, contattaci attraverso il pulsante Whatsapp, che trovi in basso a destra
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona
– Psicoterapie individuali e di coppia online
– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
– Tecniche di rilassamento e Ipnosi – Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali
Per appuntamenti: 348 – 331 4908
Sito personale: www.walterlagatta.it
Altri Siti:
www.psicolinea.it
www.clinicadellatimidezza.it
www.festivaldellacoppia.it
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK!
w.lagatta@psicolinea.it
Tel. 348 3314908