• 18 Aprile 2024 20:15

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Il pensiero di non riuscirci – Consulenza online

Il pensiero di non riuscirci – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Sono un ragazzo di 18 anni e recentemente al mio primo rapporto in assoluto con la mia ragazza, anche lei vergine, non sono riuscito a mantenere abbastanza l’erezione per avere la penetrazione e quindi il rapporto si è concluso lì, lei non me ne ha fatto per nulla un problema. Il giorno dopo ci abbiamo riprovato e si è presentato la stessa identica difficoltà; nonostante a lei ancora una volta non pesi per nulla (anche perché i nostri rapporti includono molte altre cose) per me inizia ad essere un problema bello grosso che mi impedisce di avere delle erezioni durature anche nell’intimità.
Prima di questo problema non si era mai presentato nulla di anomalo e con la mia ragazza durante “coccole e baci” le erezioni erano frequentissime e durature anche se “fuori programma”.
Il desiderio di farlo è tanto ma adesso il pensiero di non riuscirci mi blocca e nonostante provi a non farlo vedere mi stressa alquanto.
Vorrei sapere come affrontare il problema .

A27/A5

Gentilissimo,

Si tratta solo di inesperienza e ansia da prestazione. Quello che ti sta accadendo succede alla maggior parte dei ragazzi alle prese con i primi rapporti sessuali. Il consiglio è quello di rilassarti, di non cercare sempre e comunque il rapporto, ma la tenerezza e la complicità con la tua ragazza. Spiega anche a lei che si tratta solo di un problema di ansia e che, per questa ragione, fino a che non ti sarai tranquillizzato, a volte (o spesso) potrà accadere questa cosa.

Per quello che ti riguarda, evita di pensarci il più possibile: paradossalmente, per riuscire a non entrare nel loop dell’ansia devi vivere questa cosa con tranquillità e senza preoccupazioni. Visto che la tua ragazza ti aiuta in questo senso, lasciati andare e, se va male, impara a riderci su. So che non è facile, ma l’importante è non preoccuparsi!

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Immagine
Pxhere

Clinica della Coppia Ritrovarsi dopo la crisi

 

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *