• 24 Maggio 2024 22:16

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Pubblicità in Australia: top dei reclami per sesso e nudità

DiDr. Walter La Gatta

Ott 11, 2011
Pubblicità in Australia: top dei reclami per sesso e nudità

Pubblicità in Australia: top dei reclami per sesso e nudità

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

L’organizzazione australiana per il controllo della pubblicità (Advertising Standard Bureau) ha messo online un sito in cui chiunque può sporgere un reclamo, se si sente offeso da qualche annuncio pubblicitario che non gradisce.

Si è visto così che sesso, sessualità e nudità sono stati gli items che hanno raggiunto il più alto numero di reclami, secondo i dati di recente pubblicati.

Su un totale di 810 reclami circa, 140 annunci sono stati segnalati all’Advertising Bureau Standards tra il 1 giugno e il 31 agosto, un periodo in cui le rappresentazioni relative al sesso e alla nudità hanno ricevuto la più alta percentuale di reclami (49% del totale).

A20

Questa percentuale così consistente sembra sia dovuta principalmente all’elevato numero di reclami ricevuti per la campagna Rip & Roll – Queensland, secondo quanto dichiarato dall’ASB.

L’alta percentuale di reclami (30%) relativa a discriminazione e diffamazione è stata influenzata dalla stessa, contestatissima, campagna pubblicitaria. Le denunce di violenza sono state significativamente minori (8%), seguite a ruota da problemi di salute e sicurezza (6%).

La pubblicità per il sesso sicuro ‘Rip & Roll’ ha ricevuto un totale di 275 reclami, anche se ci sono voci che questi reclami siano stati pilotati  dalla lobby cristiana australiana.

La Rip and Roll vende preservativi online. L’annuncio pubblicitario però è stato autorizzato dal Board, in quanto “esprime un messaggio messaggio importante in favore della salute pubblica e questo è prevalente su qualsiasi sensibilità sociale”.

Diverso il caso del venditore indiano che bussa alla porta per vendere forniture di energia (il consiglio dello spot pubblicitario è “guardati intorno prima di accettare queste offerte”) in quanto considerato discriminatorio e razzista e del cartellone pubblicitario di un gruppo di proseliti islamisti chiamato My Pace che afferma: “Gesù un profeta dell’Islam” (60 denunce per “attacco diretto al credo cristiano”).

Dr. Walter La Gatta



 

Fonte e Immagine:

Sex and sexuality dominates ad complaints, B & T

Immagine Flickr

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *