Pubblicità in Australia: top dei reclami per sesso e nudità

Pubblicità in Australia: top dei reclami per sesso e nudità

Pubblicità in Australia: top dei reclami per sesso e nudità

Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908
Ultimo aggiornamento eseguito: Feb 24, 2022 @ 17:33

L’organizzazione australiana per il controllo della pubblicità (Advertising Standard Bureau) ha messo online un sito in cui chiunque può sporgere un reclamo, se si sente offeso da qualche annuncio pubblicitario che non gradisce.

Si è visto così che sesso, sessualità e nudità sono stati gli items che hanno raggiunto il più alto numero di reclami, secondo i dati di recente pubblicati.

Su un totale di 810 reclami circa, 140 annunci sono stati segnalati all’Advertising Bureau Standards tra il 1 giugno e il 31 agosto, un periodo in cui le rappresentazioni relative al sesso e alla nudità hanno ricevuto la più alta percentuale di reclami (49% del totale).

A20

Questa percentuale così consistente sembra sia dovuta principalmente all’elevato numero di reclami ricevuti per la campagna Rip & Roll – Queensland, secondo quanto dichiarato dall’ASB.

Leggi anche:  Il lubrificante e il piacere femminile

L’alta percentuale di reclami (30%) relativa a discriminazione e diffamazione è stata influenzata dalla stessa, contestatissima, campagna pubblicitaria. Le denunce di violenza sono state significativamente minori (8%), seguite a ruota da problemi di salute e sicurezza (6%).

La pubblicità per il sesso sicuro ‘Rip & Roll’ ha ricevuto un totale di 275 reclami, anche se ci sono voci che questi reclami siano stati pilotati  dalla lobby cristiana australiana.

La Rip and Roll vende preservativi online. L’annuncio pubblicitario però è stato autorizzato dal Board, in quanto “esprime un messaggio messaggio importante in favore della salute pubblica e questo è prevalente su qualsiasi sensibilità sociale”.

Diverso il caso del venditore indiano che bussa alla porta per vendere forniture di energia (il consiglio dello spot pubblicitario è “guardati intorno prima di accettare queste offerte”) in quanto considerato discriminatorio e razzista e del cartellone pubblicitario di un gruppo di proseliti islamisti chiamato My Pace che afferma: “Gesù un profeta dell’Islam” (60 denunce per “attacco diretto al credo cristiano”).

Dr. Walter La Gatta

 

VISITA IL NOSTRO CANALE 
Visita il nostro canale YouTube

Fonte e Immagine:

Sex and sexuality dominates ad complaints, B & T

Immagine Flickr

LGBT friendly


Seguici su Facebook
Ultimo aggiornamento eseguito: Feb 24, 2022 @ 17:33

Stai cercando una Terapia di Coppia online?

Piano Clinica della Coppia

 

Please follow and like us:
Pubblicità in Australia: top dei reclami per sesso e nudità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su