• 23 Febbraio 2024 6:09

La madre fa saltare il matrimonio – Consulenza online

La madre fa saltare il matrimonio

La madre fa saltare il matrimonio – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Io dovevo sposarmi e il mio lui a 20 giorni dal matrimonio ha fatto saltare tutto per colpa della mamma che gli ha detto che io ambivo solo alla casa ( intestata ai genitori di lui ) e che se mi sposava ci saremmo separati poco dopo….pazzesco!io del mio ex sono ancora innamorata perchè la cosa è fresca fresca ma se ragiono con la testa mi dico che tutto il male non viene per nuocere! che vita avrei fatto dopo? un inferno? il problema è che ragiono più con il cuore!!!!!!! comunque io e il mio ex ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo anche qualche volta ( la cosa mi fa più male che bene )…mi ha lasciata, mi dice che mi ama ma se gli chiedo se tutto il casino che è successo è per colpa della mamma lui ha ancora il coraggio di dire di no!Io non auguro del male a nessuno ma se potessi far passare il dolore che provo io a quella che doveva essere mia suocera lo farei subito!!!E’ una persona falsa e per di più è tutti i giorni in Chiesa a pregare! mi fa proprio pena!!!!

A20

Gentilissima,

Sul fatto che una madre possa consigliare suo figlio sulla persona che sta scegliendo come moglie non ci trovo nulla di strano, anzi, mi sembra la cosa più naturale del mondo…

Il problema lo sposterei sulla persona del suo ex, non su sua madre: se era così convinto della scelta che stava facendo, se l’amava così tanto, perché l’ha lasciata? Perché non le ha chiesto, piuttosto, una convivenza iniziale, per farsi conoscere ed accettare meglio in famiglia? E perché lei non lo ha proposto a lui? Al giorno d’oggi non è più necessario cominciare la propria convivenza dopo essere passati per la Chiesa o il Municipio…

La sua potenziale suocera potrebbe essere in errore, anzi, sarà sicuramente così, ma cosa avete fatto, voi come coppia, per farle cambiare idea, per dimostrarle che non c’è nulla di vero in ciò che immagina? Del resto, fino a prova contraria, regalare una casa al proprio figlio è una scelta, non è un obbligo.

Se crede in questo rapporto, se ama questa persona, non si arrenda: felicità non è, sicuramente, avere sin da subito una casa di proprietà…
Cordialmente.

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

Immagine:

Daniel Lobo, Wikimedia


NON E' MAI TROPPO TARDI PER INIZIARE UNA TERAPIA DI COPPIA

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *