• 19 Maggio 2024 17:53

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Il sesso come merce di scambio – Consulenza online

Il sesso come merce di scambio - Consulenza online

Il sesso come merce di scambio – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Mi chiamo cinzia, ho 36 anni e da un anno sono fidanzata con un ragazzo che non è della mia città per cui lui viene da me soltanto nei week end.
Il mio problema è che non ho più desiderio sessuale nei suoi confronti. Sarei  arrivata alla conclusione che non è la persona adatta a me e che il desiderio (presente fino a 6 mesi fa circa) è scomparso perché non sono più innamorata di lui.

Il problema però è che mi è SEMPRE successo nelle storie più importanti che ho avuto e per questo motivo sono purtroppo finite tutte perché la mancanza di rapporti sessuali portavano ovviamente numerose liti creando risentimento e alla fine (come nel caso attuale) il sesso diventava “una merce di scambio” da fare soltanto nel caso in cui “lui si fosse comportato bene” e magari non avessimo litigato. Ma ovviamente siamo arrivati ai ferri corti anche stavolta e nonostante per ora nessuno dei due abbia il coraggio di dire Basta sappiamo entrambi che la fine sarà questa.Credo proprio che l’unica soluzione possibilie per me per avere una relazione duratura sia quella di risolvere questo problema.

A20

Gentile Cinzia,

Fino a che lei considererà il sesso come merce di scambio e non come qualcosa che piace e che serve anche a lei, il problema non si risolverà. Prima di affrontare il problema con uno psicologo, per andare a cercare le ragioni antiche di questo atteggiamento nei confronti della sessualità, potrebbe provare a leggere uno dei tanti manuali pubblicati sull’argomento, optando, se possibile, per un testo con qualche fondamento scientifico.

Saluti cordiali.

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

Sessuologa online Dr. Giuliana Proietti


Immagine:
Pixabay

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *