Il sesso come merce di scambio – Consulenza online

Il sesso come merce di scambio - Consulenza online

Il sesso come merce di scambio – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

Ultimo aggiornamento eseguito: Feb 28, 2022 @ 17:45

Mi chiamo cinzia, ho 36 anni e da un anno sono fidanzata con un ragazzo che non è della mia città per cui lui viene da me soltanto nei week end.
Il mio problema è che non ho più desiderio sessuale nei suoi confronti. Sarei  arrivata alla conclusione che non è la persona adatta a me e che il desiderio (presente fino a 6 mesi fa circa) è scomparso perché non sono più innamorata di lui.

Il problema però è che mi è SEMPRE successo nelle storie più importanti che ho avuto e per questo motivo sono purtroppo finite tutte perché la mancanza di rapporti sessuali portavano ovviamente numerose liti creando risentimento e alla fine (come nel caso attuale) il sesso diventava “una merce di scambio” da fare soltanto nel caso in cui “lui si fosse comportato bene” e magari non avessimo litigato. Ma ovviamente siamo arrivati ai ferri corti anche stavolta e nonostante per ora nessuno dei due abbia il coraggio di dire Basta sappiamo entrambi che la fine sarà questa.Credo proprio che l’unica soluzione possibilie per me per avere una relazione duratura sia quella di risolvere questo problema.

A20

Gentile Cinzia,

Leggi anche:  Sesso per la prima volta - Consulenza online

Fino a che lei considererà il sesso come merce di scambio e non come qualcosa che piace e che serve anche a lei, il problema non si risolverà. Prima di affrontare il problema con uno psicologo, per andare a cercare le ragioni antiche di questo atteggiamento nei confronti della sessualità, potrebbe provare a leggere uno dei tanti manuali pubblicati sull’argomento, optando, se possibile, per un testo con qualche fondamento scientifico.

Saluti cordiali.

Dr. Giuliana Proietti

“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Clinica della Coppia Online Therapy

La sessuologia prima di Freud
Giuliana Proietti Conferenze

Segui le nostre Conferenze

Immagine:
Pixabay

Please follow and like us:
Il sesso come merce di scambio – Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su