• 25 Maggio 2024 20:28

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco – Consulenza online

Alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco - Consulenza online

Alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

ciao!le scrivo per un informazione che mi fa risalire molti dubbi alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco,a me personalmente e successo di fare qualcosa ma non sesso completo, perche’ nel momento che il pene del mio patner e entrato dentro la mia vagina ho sentito un dolore forte mentre mi penetrava nn ne entrato tutto perche poi e uscito veloce ma come mai mi sono sentita cosi indolensita? forse per l’ansia? perche ero rigida? io non so quale sia la risposta giusta di questa domanda che le pongo gentilemente grazie!

A20

Gentilissima,

Nella sua mail non è specificata l’età, ma diversi segnali mi fanno capire che lei sia giovanissima.

Per questo inizierei dicendo che, nelle donne, i primi rapporti sessuali in genere non sono mai piacevolissimi: anzitutto c’è la paura per la perdita della verginità, per i tanto temuti sanguinamenti (che poi nella maggior parte dei casi sono veramente di scarsa entità); inoltre, ci si può sentire insicure per il luogo dove si fa, per chi potrebbe accorgersene, e tanti altri problemi del genere. Difficilmente si riesce ad essere rilassate e a concentrarsi sul proprio corpo.

A questo bisogna aggiungere che spesso, quando si è molto giovani, anche il proprio partner potrebbe essere inesperto e quindi tentare la penetrazione senza aver dedicato un tempo sufficiente ai preliminari, per favorire una buona lubrificazione e dunque una migliore penetrazione.

La risposta è dunque questa: i rapporti sessuali migliorano con l’esperienza ed anche con la complicità che via via si acquisisce con il proprio partner. Per il momento dunque, penso non ci siano motivi per essere così preoccupata…
Saluti cordiali.

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

Immagine: Ugg Boy


LGBT friendly
La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

Playlist dal Canale YouTube di Psicolinea.it

 

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *