Alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco – Consulenza online

Alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco - Consulenza online

Alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

ciao!le scrivo per un informazione che mi fa risalire molti dubbi alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco,a me personalmente e successo di fare qualcosa ma non sesso completo, perche’ nel momento che il pene del mio patner e entrato dentro la mia vagina ho sentito un dolore forte mentre mi penetrava nn ne entrato tutto perche poi e uscito veloce ma come mai mi sono sentita cosi indolensita? forse per l’ansia? perche ero rigida? io non so quale sia la risposta giusta di questa domanda che le pongo gentilemente grazie!

A20

Gentilissima,

Leggi anche:  Soffri di Sex Addiction? Test

Nella sua mail non è specificata l’età, ma diversi segnali mi fanno capire che lei sia giovanissima.

Per questo inizierei dicendo che, nelle donne, i primi rapporti sessuali in genere non sono mai piacevolissimi: anzitutto c’è la paura per la perdita della verginità, per i tanto temuti sanguinamenti (che poi nella maggior parte dei casi sono veramente di scarsa entità); inoltre, ci si può sentire insicure per il luogo dove si fa, per chi potrebbe accorgersene, e tanti altri problemi del genere. Difficilmente si riesce ad essere rilassate e a concentrarsi sul proprio corpo.

A questo bisogna aggiungere che spesso, quando si è molto giovani, anche il proprio partner potrebbe essere inesperto e quindi tentare la penetrazione senza aver dedicato un tempo sufficiente ai preliminari, per favorire una buona lubrificazione e dunque una migliore penetrazione.

La risposta è dunque questa: i rapporti sessuali migliorano con l’esperienza ed anche con la complicità che via via si acquisisce con il proprio partner. Per il momento dunque, penso non ci siano motivi per essere così preoccupata…
Saluti cordiali.

Dr. Giuliana Proietti

“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Clinica della Coppia Online Therapy

Immagine: Ugg Boy


LGBT friendly

Twitter

 

 

Please follow and like us:
Alquanto ingenua e sessualmente attiva da poco – Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su