• 14 Giugno 2024 5:51

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Prendere o no la pillola? – Consulenza online

Prendere o no la pillola?

Prendere o no la pillola? – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Salve, vorrei chiedervi io e il mio ragazzo finora abbiamo fatto l’amore senza condom visto che io prendo la pillola, ma siamo comunque molto attenti. Abbiamo un primo rapporto nel qual lui viene si va a lavare per bene e poi ricominciamo.
E’ da un po’ che mi chiedo se io non prendessi più la pillola questa cosa si potrebbe comunque fare o ci sarebbero dei rischi? Se si quale accortezze dovremmo prendere?


A18

Gentilissima,

Certamente la cosa la potreste fare usando il preservativo, ma ovviamente crescerebbero un po’ anche i rischi. Se poi lo faceste completamente senza protezioni, i rischi sarebbero ancora più consistenti.

C’è da dire che, col tempo, le coppie in genere si conoscono meglio e imparano anche a proteggersi meglio, però resta il fatto che chi, in assoluto, non vuole correre dei rischi, qualche sistema contraccettivo deve usarlo!

Il suggerimento, dunque, è quello di rivolgersi a un ginecologo per essere consigliata su quale mezzo contraccettivo può essere più adatto al suo caso specifico, considerata anche la frequenza dei rapporti.

Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

Immagine Pexels

Giuliana Proietti

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *