Un calcio al piacere
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Buongiorno, scrivo qui perché ho bisogno di un consiglio.
Sono una ragazza di 22 anni, frequento da tre anni una persona che adoro, ma le cose a letto sono complesse.. da un lato c’è lui che soffre di eiaculazione precoce (ma ci stiamo lavorando e la cosa sta migliorando) dall’altro lato ci sono io che ho un problema che porgo alla vostra attenzione.
Durante la masturbazione pre rapporto lui riesce a farmi provare sensazioni forti (che altri non riescono a farmi provare ) ma io arrivo ad un punto in cui il piacere che sento è troppo e cerco di allontanarlo in tutti i modi (una volta gli ho tirato un calcio) non perché non mi piaccia o mi dia fastidio, ma è una cosa che è più forte di me.. non so come risolverla, come lasciarmi andare al 100% perché mi piacerebbe riuscirci.
Premetto che non ho mai avuto un vero e proprio orgasmo.
Grazie per il vostro servizio e per la vostra attenzione!
A16
Gentilissima,
Sembra che lei abbia paura di provare piacere, di abbandonarsi… I motivi possono essere molteplici: sensi di colpa, effetto di qualche trauma infantile (molestie, scene di sesso, reale o virtuale, viste da bambina, masturbazione infantile, giochi fra bambini, ecc. ), oppure potrebbe disturbarla la paura di perdere il controllo di se stessa. In ogni caso si tratta di una reazione ansiosa, facilmente trattabile.
Le suggerirei di parlarne con un sessuologo, perché ovviamente in questa sede non possiamo approfondire più di tanto.
Cordiali saluti e buone cose
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Un regalo perfetto per questo Natale
La Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
♥ I Terapeuti della Clinica della Coppia: Junior e Senior
I terapeuti che collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche.
- I Terapeuti Junior sono generalmente giovani professionisti che hanno da poco iniziato il loro percorso nella terapia di coppia. Hanno un approccio fresco e innovativo, e sono particolarmente adeguati per le coppie giovani o per quelle che si affacciano per la prima volta alla terapia di coppia.
- I Terapeuti Senior hanno una grande esperienza e una lunga carriera alle spalle. Sono i più adatti per le coppie che attraversano momenti particolarmente delicati o che hanno bisogno di un intervento terapeutico intensivo.
♥ Come Contattare la Clinica della Coppia
Se sei interessato a saperne di più sulla Clinica della Coppia e sui servizi che offre, non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di guidarti nel tuo percorso di coppia.
informazioni@clinicadellacoppia.it
Naviga il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per informazioni più veloci, contattaci attraverso il pulsante Whatsapp, che trovi in basso a destra
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!
Immagine Pexels

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona
● Attività libero professionale, prevalentemente online
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it