• 18 Aprile 2024 19:41

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Peggioramento dopo il parto – Consulenza online

Peggioramento dopo il parto - Consulenza online

Sente poco durante la penetrazione – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Buongiorno, tra fidanzamento e matrimonio sto da 10 anni con il ragazzo con cui ho avuto la mia prima volta, ora ho 32 anni e lui 35, e una bimba di 3. Ho sempre sentito poco durante la penetrazione, raggiungo il piacere solo toccandomi. Non avendo avuto altre esperienze mi chiedevo, è possibile che le sue dimensioni non siano giuste x me?(12 cm di lunghezza x 11 di circonferenza) nel senso, siamo alti entrambi 1,80 ma abbiamo due corporature diverse, lui è più esile di me. Inoltre fisicamente in effetti non è il mio ideale, mi sono innamorata di lui piano piano, del suo carattere..mente per lui è stato colpo di fulmine. Ho avuto prima di lui solo un ex ma non siamo arrivati mai all’intimità, anche se per entrambi c’era una forte attrazione fisica. Dopo il parto le cose sono un po’ peggiorate. Prima non davo molto peso alla questione, perché avevamo più occasioni per stare insieme, e magari nella stessa giornata facevamo più volte l’amore e sentivo di più, mentre adesso le occasioni sono poche con la bambina piccola. Cosa possiamo fare?Grazie


A28/A6

Gentilissima,

Mi sembra che lei stia mettendo insieme varie cose: il fatto di avere scarsa esperienza sessuale, le dimensioni dell’organo genitale di suo marito, la riduzione delle volte in cui fate l’amore e la presenza della bambina piccola.

In conclusione, mi sembra che lei sia un po’ confusa sull’origine del suo malessere, mentre è chiaro che comincia a percepire che qualcosa non va nel vostro rapporto di coppia.

Vorrei dirle in primis che la maggior parte delle donne non sente nulla (o quasi) durante la penetrazione e che per questo è molto importante che l’uomo indugi nei preliminari, che consistono nella manipolazione manuale del clitoride e nel sesso orale. Non c’è dunque bisogno che lei si tocchi da sola: è importante che lui impari a fare la sua parte, eventualmente anche attraverso l’ausilio di un sex toy.

Quanto al calo del desiderio e ai problemi relativi alla bambina piccola, sono problemi reali che riguardano le coppie dopo la nascita del primo figlio: cerchi online qualche consiglio su come comportarsi in questo periodo (anche su questo stesso sito troverà molti spunti) e, se le è possibile, non lasci passare il tempo e intraprenda una terapia di coppia/sessuale con uno psicoterapeuta sessuologo.

Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia


Dr. Walter La Gatta
Tel. 348 3314908

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Immagine
Pxhere

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *