Spinta alla separazione – Consulenza online

Spinta alla separazione - Consulenza online

Spinta alla separazione – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

dopo un matrimonio durato 24 anni a stretto contatto con la suocera e avvenuto in seguito a un tradimento e durante la grave malattia della cognata, poi morta e della morte di mia madre anche lei gravemente malata”la mia famiglia d’origine abita molto lontano”.

ho subito problemi gravi sul lavoro spostamenti e cambiamenti di colleghe e mansioni mi sono sentita abbandonata e mi sono abbandonata. A distanza di 7 anni non reagisco a niente e la mia identita’ vacilla,come il ruolo di madre, moglie,figlia, sorella, maestra ,donna,persona .

Abito nella casa dove abita la mia ex suocera,dove ho vissuto il matrimonio, i rapporti sono conflittuali, mio marito abita nella casa costruita insieme, non so se ha relazione con l’amante o altre donne.Va a trovare la madre tutti i giorni e a mangiare.

Ho continuato a vivere in questo paese dove abito da 30 anni ,subisco non so reagire ogni volta provo ma faccio male a me e i miei figli .Faccio da madre a mio marito e ho gravi sensi di colpa e rabbia che scarico su mio padre i miei fratelli, la sorella,e i miei figli che avvicino e allontano da mio marito e mia suocera che si difendono e mi allontanano e da me la situazione finanziaria non riesco a gestirla. SOFFRO di panico AIUTATEMI non so che fare ho paura.
A.

A28/A6

Gentilissima A.,

Leggi anche:  ellaOne®, il contraccettivo dei cinque giorni dopo

Vorrei davvero poterla aiutare attraverso questo sito, ma lei capisce che non posso offrirle altro che ascolto, attenzione, vicinanza emotiva e comprensione.

La sua è una situazione sicuramente complicata e lei avrebbe bisogno di persone che, sul luogo, le possano dare ciò di cui ha bisogno per ritrovare un po’ di serenità.

Credo che la separazione, i problemi sul lavoro, le malattie e le morti delle persone care, abbiano contribuito a crearle una situazione di profonda sofferenza, che le ha devastato ogni fiducia in sé stessa e ogni speranza per il futuro.

L’unico consiglio che posso darle è quello di affidarsi ad uno psicoterapeuta della sua città, che possa aiutarla a ritrovare un po’ di fiducia in se stessa, inizialmente anche attraverso l’uso dei farmaci (se dovesse essere necessario!).

In ogni caso, ciò che è più importante per lei in questo momento è che possa mettere un punto su questa triste vicenda e reagire, accettando come prima cosa le cure ed il sostegno psicologico di cui ha bisogno.

Ci scriva ancora se questo può aiutarla a stare meglio.
Con i migliori auguri.

Dr. Giuliana Proietti

“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Clinica della Coppia Online Therapy

Immagine
Pixabay

 


Le relazioni felici Clinica della Coppia


LGBT friendly

Seguici su FacebookStai cercando una Terapia di Coppia online?

LE NOSTRE OFFERTE

Psicologo Jr Clinica della CoppiaPsicologo Sr Clinica della Coppia

 

 

Please follow and like us:
Spinta alla separazione – Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su