Non ha interesse per il sesso – Consulenza online

Non ha interesse per il sesso - Consulenza online

Non ha interesse per il sesso – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Buona sera. Ho 24 anni e sono fidanzata ufficialmente, da 1 anno, con un ragazzo che ha 10 anni più di me (stiamo insieme da 15 mesi). Non abbiamo mai fatto l’amore: sono vergine e, poiché io non mostro interesse per il sesso, lui non fa nulla per avvicinarmi ed i nostri rari momenti di sesso si concludono con una masturbazione reciproca. Vorrei sapere: è normale tutto ciò? O secondo voi nella nostra coppia c’è qualcosa che non va? Grazie per la risposta e complimenti per il Blog (vi seguivo già su Psicolinea).
Rosanna


A28/A6

Leggi anche:  Quando l'amore finisce : il disorientamento

Gentile Rosanna,

Grazie anzitutto per le parole di apprezzamento. Venendo al suo quesito, devo risponderle che si, effettivamente mi sembra che qualcosa di strano ci sia nella vostra coppia…

Non che sia un obbligo avere necessariamente rapporti completi, se si riesce ad avere soddisfazione anche nel petting, ma questa dovrebbe essere una scelta consapevole, cosa che nel vostro caso non è possibile, dal momento che non avete mai avuto rapporti completi.

Credo inoltre che il suo scarso interesse per il sesso, unito alla verginità, possano contribuire a “bloccare” il suo ragazzo, il quale probabilmente non si sente incoraggiato a tentare di fare di più. Va anche detto che spesso le difficoltà sessuali dei due partners si sovrappongono e questo crea una tacita complicità nell’evitare i rapporti sessuali.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di parlarne apertamente, per capire se anche lui ha timore del rapporto, se soffre di ansia da prestazione dopo qualche esperienza difficile, oppure se anche lui ha poca esperienza sessuale e una certa timidezza nel creare le condizioni dell’approccio.

Se questi discorsi vi restano difficili da fare, non è un buon motivo per evitarli: iniziate piuttosto una psicoterapia di coppia, che vi potrebbe essere sicuramente di aiuto.
Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti

“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Clinica della Coppia Online Therapy

Terapia sessuale e di coppia

LGBT friendly

 

 

Immagine:

Freepik

Please follow and like us:
Non ha interesse per il sesso – Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su