• 24 Maggio 2024 23:07

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Omofobia anche contro i pinguini

omofobia

Omofobia anche contro i pinguini

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior


Quando si parla di omosessualità, molto spesso si sente dire che questo sarebbe un comportamento contro-natura, perché non consente la riproduzione della specie e perché non osservabile nelle altre specie animali.

A18

Sono due argomentazioni entrambe confutabili: infatti, è assurdo dire che un comportamento sia contro-natura se avviene in modo naturale, fra due individui consenzienti; quanto al fatto che non sarebbe osservabile nelle varie specie animali, molti studi e filmati ci dimostrano il contrario. Ciò nonostante, l’avversione verso l’omosessualità è ancora talmente forte da andare a disturbare perfino due poveri pinguini che vivono, praticamente prigionieri, in uno zoo.

Love is Love:
Clinica della Coppia is LGBT FriendlyLove is Love

Questa è la storia di Buddy e Pedro, due pinguini africani  “gay” che vivono nello zoo di Toronto: sono inseparabili e fanno anche sesso insieme. Secondo un articolo apparso su The Toronto Star però la direzione dello zoo avrebbe deciso di dividerli. Il motivo è che i due soggetti sarebbero portatori di geni di qualità, che potrebbero essere utili, nella riproduzione in cattività, per migliorare la salute della progenie.

Non sono gli unici pinguini gay dello zoo di Toronto: forse la coppia più famosa è quella composta da Roy  e Silo, due pinguini dell’Antartide (o del sottogola) che hanno covato un uovo insieme e poi cresciuto il loro pulcino, che è stato chiamato Tango. Su questo tema è stato fatto anche un libro per ragazzi And Tango Makes Three, in cui si racconta la storia della strana famiglia, composta da 3 maschi.
Pinguini gay sono stati notati anche presso il  SeaWorld Orlando ed in altri zoo, in Giappone e in Germania. L’omosessualità nel mondo animale è stata invece documentata in almeno 1.500 specie.

Tuttavia nel mondo animale non si parla di omosessualità o di soggetti gay: nel linguaggio degli zoo, questi animali dello stesso sesso che fanno coppia vengono definiti “coppie in relazione” (“pair bonding”). Buddy e Pedro forse si sono conosciuti a Toledo, in Ohio, dove facevano parte di un gruppo di pinguini maschi, in un altro zoo. (Buddy ha 20 anni e Pedro ne ha 10).


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Secondo il Toronto Star, i due pinguini emettono suoni di richiamo sessuale per cercarsi, che fanno pensare ad un asino che raglia; inoltre essi vanno a nuotare insieme, hanno rapporti sessuali regolari e trascorrono insieme la notte.

“E’ una cosa complicata” ammette il direttore dello zoo, Joe Torzsok, “ma i due pinguini sembrano effettivamente una coppia innamorata, o qualcosa del genere”.

E sebbene i pinguini africani, originari del Sud Africa, abbiano sperimentato una diminuzione significativa della popolazione negli ultimi anni a causa dell’inquinamento e di altri problemi, per lo più causati dall’uomo (c’è un calo del 2 per cento l’anno, con solo 224.000 pinguini rimasti al mondo), questa storia di voler prendere proprio questi due pinguini per ripopolare la specie, appare a tutti gli effetti una sorta di “terapia riparativa”.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:

Zoo Plans To Separate Gay Penguins, Discovery news

Video:

Animazione a cura di NMAWorldEdition

Immagine:

Weinsheimer, PDP

 

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *