• 24 Maggio 2024 22:13

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Lavoratori del sesso: molti lo fanno per scelta

DiDr. Walter La Gatta

Nov 2, 2011
Lavoratori del sesso: molti lo fanno per scelta

Lavoratori del sesso: molti lo fanno per scelta

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior


Secondo un nuovo studio, condotto dal Dr. Nick Mai della London Metropolitan University, basato su interviste con 100 donne, uomini e transgender immigrati, che lavorano a Londra nell‘industria del sesso, molti hanno scelto questa professione per evitare altri lavori, considerati troppo umili e poco redditizi.

La maggior parte di questi lavoratori del sesso hanno dichiarato di non essere stati spinti a fare tale mestiere, ma che si tratta di una libera scelta per poter avere un certo benessere economico, sia per loro, sia per le famiglie che hanno lasciato nel Paese d’origine.

A16

Secondo il Dr. Mai , l’idea che l’industria del sesso sia collegata alla criminalità organizzata internazionale e all’immigrazione irregolare ha sollevato problemi etici sul traffico di esseri umani in Gran Bretagna. Né i problemi etici, né la legislazione tuttavia sono riusciti a contrastare il traffico, come dimostrano le ricerche esistenti. Per evitare dunque reazioni impulsive ed avere una migliore comprensione del problema, Mai ritiene essenziale che i risultati delle ricerche più recenti e rilevanti siano rese note al governo e al grande pubblico.

I risultati di questa ricerca, dal titolo In whose name? Migration, Sex Work and Trafficking” (In nome di chi? Immigrazione, lavoro sessuale e traffico di esseri umani) verranno presentati all’Economic and Social Research Council’s Festival of Social Science.

Fonte:

Some sex workers not forced to sell sex, UPI

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Immagine:

bandita, Flickr

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *