• 25 Maggio 2024 20:30

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Lui non ha più desiderio sessuale - Consulenza online

Lui non ha più desiderio sessuale – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 



Salve,
faccio i complimenti per il Vostro blog,ho girato molto su internet per trovare le risposte al mio preblema e le Vostre di risposte sono molto soddisfacienti.
Allora mi chiamo Alessandra ed ho 18 anni sono fidanzata da 5 anni con un ragazzo più grande di me di 8 anni.. Da un pò di tempo,direi un bel pò,di sicuro un anno che lui non ha più molto desiderio sessuale verso di me. Facciamo l’amore all’incirca una volta ogni 10 giorni…ho cercato di risolvere il problema in molti modi,intimo sexy,giochini erotici mi sono documentata molto per migliorare il sesso orale ma niente! purtroppo il mio problema più grande è che lui non ne vuole parlare dice di amarmi di desiderarmi che ha la voglia ma poi non gli va a causa dello stress del suo lavoro(lavora di notte)..

Io sono una ragazza carina e giovane e al suo contrario il desiderio sessuale non mi manca ma questo nostro problema sta creando in me molta insicurezza sul mio aspetto fisico e mi chiedo sempre dov’è che sbaglio e se questo problema si risolverà!
Vorrei provare a fare della terapia di coppia ma i costi sono davvero elevati ..Voi cosa mi consigliate?? esistono degli “esercizi” di coppia,esiste una soluzione o davvero il sesso è il barometro di un rapporto??..e quindi il nostro di rapporto è al capolinea!!!
Confido in una Vostra risposta
grazie mille
Alessandra

A33/A12

Gentile Alessandra,

Il desiderio sessuale verso il/la partner non è un barometro della coppia, altrimenti dopo pochi mesi, talvolta qualche anno, tutte le coppie scoppierebbero. E’ infatti assolutamente normale che, nel tempo, si perda il desiderio sessuale “spontaneo” verso il/la partner, così come è normale che anche il più grande amante di cioccolato, dopo qualche vasetto intero di nutella, desideri mangiare di tutto, purché non sappia di cacao…

In una coppia di lunga durata dunque, il desiderio sessuale deve essere ricercato, indotto, provocato, attraverso continui “aggiustamenti”, che rispettino le nuove esigenze della coppia (nel tempo, non solo cambiano le persone, ma cambiano anche le relazioni).

Bene fa dunque lei a cercare di stimolare il partner in modi diversi, ma il suo impegno non dovrebbe essere unilaterale, nel senso che anche lui dovrebbe comprendere che fra voi sta nascendo un problema e che sarebbe opportuno attivarsi alla ricerca di una soluzione. La terapia di coppia è molto meno costosa di quanto lei probabilmente immagina: dieci sedute possono a volte risolvere un problema esistente da anni, ad un costo più che abbordabile presso i terapeuti meno cari (calcoli dai 500 agli  800 euro in 3 mesi), ma nel vostro caso potrebbe essere prematura.
Le faccio molti auguri.

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

Immagine:

Pexels

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *