CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Gentilissimo,
Premetto che eviterò deliberatamente di esprimere giudizi morali, in quanto la mia professione richiede un giudizio oggettivo, laico e rispettoso della persona che si rivolge a me.
Devo dirle tuttavia che a mio avviso ciò che lei sta facendo è gravissimo. Come lei può immaginare infatti, le persone che vi guardano possono registrare i video e renderli virali. Ciò significa, in altre parole, che possono essere guardati ovunque e da chiunque.
La cosa grave sta nel fatto che sua moglie non è consapevole di ciò che sta accadendo e che, visto che lei lo sta facendo di nascosto (nonostante l’apertura mentale che sua moglie mostra di avere sulla sessualità), molto probabilmente sarebbe contraria, così come è contraria ad incontrare altri uomini.
A mio avviso questi comportamenti possono avere anche un risvolto penale ma, al di là di questo, ogni volta che lei cede a questa “insana passione”, come lei stesso la definisce, aggrava il problema.
Per questa ragione io le suggerirei di superare la sua vergogna: un bravo professionista, come le ho detto, non si permetterebbe di giudicarla sul piano morale. Si confidi dunque con uno psico-sessuologo di sua fiducia e si sottoponga al più presto ad una psicoterapia, volta a curare questo disturbo della personalità, che ha dei risvolti ossessivo-compulsivi.
Sarebbe anche il caso di chiudere i rapporti con questo sito e verificare, per quel poco che è possibile, l’eventuale diffusione online dei vostri incontri.
Quanto a sua moglie, qui non si tratta di confidare un semplice tradimento sessuale, ma un tradimento che riguarda anche la persona di lei. Come le dicevo, è una cosa molto seria e pertanto una eventuale confessione, (valuti lei), dovrà essere fatta preferibilmente all’interno di una terapia di coppia.
Le auguro di risolvere al più presto.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior
Twitter
Tweets by gproietti
Immagine:
Pexels

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona
● Attività libero professionale, prevalentemente online
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it