Non sopporta le sensazioni intense – Consulenza online

Non sopporta le sensazioni intense - Consulenza online

Non sopporta le sensazioni intense – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

Ultimo aggiornamento eseguito: Ott 22, 2020 @ 14:09

Salve, mi chiamo Federica e ho 18 anni. Ho voluto chiedere una consulenza perché ho difficoltà a raggiungere l’orgasmo durante i rapporti sessuali con il mio uomo. Spiego meglio, è da più di un anno che ormai ho rapporti e non sono mai venuta. Inizialmente ho pensato che fosse un po’ normale dato l’inesperienza sia mia che del partner, ma da alcuni mesi sto con un uomo  più grande di me e con molta più esperienza, solo che è la stessa cosa. Quando sono da sola riesco a raggiungere l’orgasmo molto facilmente, mentre le volte che mi trovo con lui, mi eccito, ma quando sento che sto per venire chiedo di smettere. sento come se fosse troppo forte, come se non riuscissi a sopportare una sensazione cosi intensa. E’ molto frustrante e a volte piango perché io vorrei godere, ma allo stesso tempo mi blocco.

Volevo capire perché ho questo blocco, se è dovuto ad una componente fisica o psicologica e cosa potrei fare per superarlo.

Grazie in anticipo e cordiali saluti

A21

Gentilissima,

Leggi anche:  Un uomo più grande di lei - Consulenza online

Direi che potremmo escludere che vi sia una componente organica, visto che il problema non si presenta nell’autoerotismo. Si tratta dunque sicuramente di un problema psicologico, ma è difficile poterne individuare la causa senza sapere di più sulla sua vita.

Ad esempio, sarebbe importante sapere quali sono le paure, se ha preoccupazioni particolari relative alla morte o alle malattie, se le capita o teme di perdere il controllo di sé e in quali situazioni, se ha sensi di colpa rispetto alla sessualità, se ha avuto un’educazione molto rigida o dei traumi….

Queste sono, più o meno, le domande che riceverebbe da uno psicologo per tentare di capire meglio la situazione. Provi a farsele da sola per darsi  qualche risposta utile e, se non arriva in breve tempo a superare il problema, si rivolga ad un terapeuta-sessuologo che potrà sicuramente aiutarla.

Cordiali saluti.

Dr. Giuliana Proietti

“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Clinica della Coppia Online Therapy

Immagine:
Pixabay

Please follow and like us:
Non sopporta le sensazioni intense – Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su