• 25 Maggio 2024 20:00

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Quando prova ad entrare… – Consulenza online

Quando prova ad entrare

Quando prova ad entrare… – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Sto con il mio ragazzo da un anno ormai, ho 21 anni e sono ancora vergine. Ho bisogno di aiuto perché non riesco a lasciarmi andare completamente ed avere un rapporto completo. Facciamo preliminari, mi sono anche lasciata andare con il sesso anale, ma quelli vaginale è come se non riuscissi. Ho sempre paura di farlo. Paura del dolore, del sangue, e quando prova ad entrare, mi faccio un male allucinante. Ho bisogno di aiuto. Penso che la mia paura sia legata ad un mio ex di qualche anno fa, che mi traumatizzò mettendo nemmeno mezzo dito dentro, in cui anche in quel momento provai un forte dolore. Voglio tanto farlo col mio nuovo ragazzo, ma ho sempre questa paura che mi blocca. Aiuto!!

A22

Gentilissima,

Il suo problema ha un nome, si chiama vaginismo. Come lei dice, può essere legato a traumi subiti o a false credenze, che però la terrorizzano e non le permettono di rilassare la muscolatura pelvica, per permettere la penetrazione.

La cosa da fare è rivolgersi a una sessuologa che, con neanche troppe sedute, la aiuterà a riprendere un controllo consapevole sulle sue aree genitali.

Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci


LGBT friendly
La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

 

Immagine:

Freepik

Di Clinica della Coppia

Clinica della Coppia  è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione. Per maggiori info vai su Terapia di coppia online | Clinica della Coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *