Quando prova ad entrare… – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Sto con il mio ragazzo da un anno ormai, ho 21 anni e sono ancora vergine. Ho bisogno di aiuto perché non riesco a lasciarmi andare completamente ed avere un rapporto completo. Facciamo preliminari, mi sono anche lasciata andare con il sesso anale, ma quelli vaginale è come se non riuscissi. Ho sempre paura di farlo. Paura del dolore, del sangue, e quando prova ad entrare, mi faccio un male allucinante. Ho bisogno di aiuto. Penso che la mia paura sia legata ad un mio ex di qualche anno fa, che mi traumatizzò mettendo nemmeno mezzo dito dentro, in cui anche in quel momento provai un forte dolore. Voglio tanto farlo col mio nuovo ragazzo, ma ho sempre questa paura che mi blocca. Aiuto!!
A22
Gentilissima,
Il suo problema ha un nome, si chiama vaginismo. Come lei dice, può essere legato a traumi subiti o a false credenze, che però la terrorizzano e non le permettono di rilassare la muscolatura pelvica, per permettere la penetrazione.
La cosa da fare è rivolgersi a una sessuologa che, con neanche troppe sedute, la aiuterà a riprendere un controllo consapevole sulle sue aree genitali.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Una presentazione sull'orgasmo femminile
Ancona, Civitanova Marche, Fabriano, Terni, Online
Immagine:
Clinica della Coppia è un sito online che parla di sesso, amore e vita di coppia. Fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
Terapie Online e in presenza a Ancona Fabriano Civitanova Marche Terni.
Per maggiori info vai su Terapia di coppia online | Clinica della Coppia