Quando prova ad entrare… – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Sto con il mio ragazzo da un anno ormai, ho 21 anni e sono ancora vergine. Ho bisogno di aiuto perché non riesco a lasciarmi andare completamente ed avere un rapporto completo. Facciamo preliminari, mi sono anche lasciata andare con il sesso anale, ma quelli vaginale è come se non riuscissi. Ho sempre paura di farlo. Paura del dolore, del sangue, e quando prova ad entrare, mi faccio un male allucinante. Ho bisogno di aiuto. Penso che la mia paura sia legata ad un mio ex di qualche anno fa, che mi traumatizzò mettendo nemmeno mezzo dito dentro, in cui anche in quel momento provai un forte dolore. Voglio tanto farlo col mio nuovo ragazzo, ma ho sempre questa paura che mi blocca. Aiuto!!
A22
Gentilissima,
Il suo problema ha un nome, si chiama vaginismo. Come lei dice, può essere legato a traumi subiti o a false credenze, che però la terrorizzano e non le permettono di rilassare la muscolatura pelvica, per permettere la penetrazione.
La cosa da fare è rivolgersi a una sessuologa che, con neanche troppe sedute, la aiuterà a riprendere un controllo consapevole sulle sue aree genitali.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Twitter
Tweets by gproietti
Immagine:

Clinica della Coppia: Terapie di Coppia online.
La terapia di coppia online è conveniente perché fa risparmiare tempo: una seduta in studio – compresi gli spostamenti da e per lo studio – può richiedere diverse ore e quindi impegnare intere mattine o pomeriggi.
Gli appuntamenti con un terapeuta di coppia in presenza possono essere costosi. Una seduta in presenza può costare come tre o quattro sedute su Clinica della Coppia online, per non parlare dei soldi spesi per il trasporto e il parcheggio. Una seduta online è molto più economica.
Non ci sono tempi di attesa su Internet. Mentre le coppie in terapia convenzionale spesso devono aspettare diversi mesi per il primo appuntamento, con il programma online di Clinica della Coppia si può iniziare subito, sfruttando anche gli orari serali.
Per ulteriori info vai su: Terapia di coppia online