• 24 Maggio 2024 21:54

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Fare innamorarare un ex – Consulenza online

Fare innamorare un ex

Fare innamorare un ex – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Salve, volevo raccontarle la mia storia. Sono disperata e magari può aiutarmi.
Io e il mio ex siamo stati fidanzati un anno circa, ma siamo lasciati oggi da 6 mesi o poco più ma non abbiamo mai perso i contatti, fondamentalmente siamo sempre insieme, come se lo fossimo ma il problema è che comunque ad oggi lui dice che non è pronto per tornare con me, non prova quello che provava quando stavamo insieme e cose varie. Il nostro rapporto è finito in primis per le ripetute litigate, scenate e quant’altro. Ad oggi purtroppo anche se non è il modo per attirarlo verso di me sicuramente, molte volte escono discorsi sulla nostra “relazione” che poi portano al litigio o semplicemente me la prendo per qualcosa arrivando sempre al litigio. È possibile recuperare un amore del genere? Lui ad oggi dice che qualcosa ancora c’è, ma sicuramente non è quello che provava prima ma stento pure a crederci e mi sento presa in giro a volte. È possibile far innamorare nuovamente un ex?

A22

Gentilissima,

Sinceramente non ho capito molto bene la vostra relazione: vi siete lasciati perché litigavate troppo, per cui ora uscite come amici e con grande frequenza arrivate al litigio… Non capisco, sinceramente, cosa ci guadagnate a non stare più insieme, visto che non vi state dando altre opportunità e il frequentarsi come amici non alleggerisce il clima fra di voi.

Credo sia molto più salutare interrompere del tutto la relazione, frequentare altre persone e, solo dopo un congruo periodo di tempo, rivedersi per valutare se quello che vi unisce è ancora più di quello che vi divide.

Saluti.

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci


Festival della Coppia

Playlist dal Canale YouTube di Psicolinea.it

 

Immagine

Pixabay

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *