• 24 Maggio 2024 23:35

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Predilige l’autoerotismo – Consulenza online

Prediligere l'autoerotismo: è sbagliato? Consulenza online

Predilige l’autoerotismo – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

buongiorno, io e la mia compagna abbiamo sempre avuto una buona affinità sessuale, siamo insieme da 5 anni quasi. Da un po’ di tempo i nostri rapporti sono un po’ troppo diretti, finalizzati esclusivamente alla penetrazione, in più lei non mi permette o non gradisce che possa provocarle piacere lì in altri modi, ad esempio usando mani, bocca etc. Pur non ritenendo la masturbazione una cosa vietata mi è sembrato di capire che lei la pratica diverse volte nella settimana per cui ovviamente quando siamo insieme predilige solo alcune forme di eccitazione. Mi chiedo se sono io che vedo un problema o è del tutto normale togliere delle cose alla coppia per prediligere l’autoerotismo? Grazie mille
Marino

A35/A14

Gentilissimo,

Non vedo perché una persona soddisfatta dei rapporti sessuali e con un partner con il quale ha sempre avuto una buona affinità sessuale dovrebbe ricorrere all’autoerotismo, sottraendo tempo e attenzioni al rapporto di coppia… Le mie conclusioni sono l’opposto delle sue: non è che lei sottrae qualcosa alla coppia attraverso l’autoerotismo, ma è la coppia che ultimamente funziona poco, per cui lei ricorre all’autoerotismo.

Sicuramente potrebbe farvi molto bene parlare approfonditamente di questa cosa: se la comunicazione non fosse semplice, fatevi aiutare da un terapeuta.

Cordiali saluti,

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Immagine
Pixabay

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *