Predilige l’autoerotismo – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
buongiorno, io e la mia compagna abbiamo sempre avuto una buona affinità sessuale, siamo insieme da 5 anni quasi. Da un po’ di tempo i nostri rapporti sono un po’ troppo diretti, finalizzati esclusivamente alla penetrazione, in più lei non mi permette o non gradisce che possa provocarle piacere lì in altri modi, ad esempio usando mani, bocca etc. Pur non ritenendo la masturbazione una cosa vietata mi è sembrato di capire che lei la pratica diverse volte nella settimana per cui ovviamente quando siamo insieme predilige solo alcune forme di eccitazione. Mi chiedo se sono io che vedo un problema o è del tutto normale togliere delle cose alla coppia per prediligere l’autoerotismo? Grazie mille
Marino
A35/A14
Gentilissimo,
Non vedo perché una persona soddisfatta dei rapporti sessuali e con un partner con il quale ha sempre avuto una buona affinità sessuale dovrebbe ricorrere all’autoerotismo, sottraendo tempo e attenzioni al rapporto di coppia… Le mie conclusioni sono l’opposto delle sue: non è che lei sottrae qualcosa alla coppia attraverso l’autoerotismo, ma è la coppia che ultimamente funziona poco, per cui lei ricorre all’autoerotismo.
Sicuramente potrebbe farvi molto bene parlare approfonditamente di questa cosa: se la comunicazione non fosse semplice, fatevi aiutare da un terapeuta.
Cordiali saluti,
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Immagine
Pixabay

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa (attività libero-professionale in Ancona, Roma, Civitanova Marche e Fabriano)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it
Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Telefono e Whatsapp
Ancona, Terni, Roma, Civitanova Marche, Fabriano & Terapie online, via Skype e Whatsapp