• 19 Maggio 2024 17:16

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

PGAD: avere l’orgasmo 100 volte al giorno

DiDr. Walter La Gatta

Mag 6, 2020
PGAD: avere l'orgasmo 100 volte al giorno

PGAD: avere l’orgasmo 100 volte al giorno

Su Clinica della Coppia si parla di...

 

Un caso clinico: Kim Ramsey

E’ noto il caso di una donna del New Jersey che soffriva di Persistent Genital Arousal Disorder, il che le faceva provare anche 100 orgasmi al giorno. Kim Ramsey, questo è il suo nome, nel 2012 aveva 44 anni, faceva l’infermiera ed era originaria dell’Hertfordshire, in Inghilterra, anche se viveva a Montclair, nel New Jersey.

La malattia riguardava una improvvisa e frequente eccitazione genitale, non associata a desiderio sessuale. Anche il minimo movimento pelvico, su un treno, in macchina o mentre faceva i lavori domestici, poteva produrle un orgasmo. I frequenti orgasmi la lasciavano esausta ed incapace di avere una relazione normale con un uomo.

“Altre donne si chiedono come si fa ad avere un orgasmo”, diceva la poverina, mentre lei invece avrebbe voluto non averne più, almeno non così tanti e così fuori controllo.

A11

I medici hanno ritenuto che la sua condizione fosse causata da una cisti di Tarlov, che si era sviluppata in una zona della spina dorsale, collegata all’orgasmo femminile, a seguito di un incidente avvenuto nel 2001, quando Kim era caduta dalle scale.

La Ramsey si era accorta del problema nel 2008, dopo aver fatto sesso con un nuovo fidanzato.

“Ho avuto orgasmi continui per quattro giorni. Credevo di impazzire”, ha detto. “Abbiamo provato di tutto per farli finire, respirazione profonda, mi sono anche seduta su dei piselli surgelati, ma gli orgasmi sono continuati per 36 ore. Devo aver avuto circa 200 orgasmi in quel lasso di tempo e il dolore e la stanchezza erano insopportabili”.

La Ramsey ha avuto anche un orgasmo in pubblico. Era in treno ed il percorso era piuttosto accidentato.”Ogni scatto del treno, ogni vibrazione mi eccitavano ed è durato per 40 minuti in cui non c’era nulla che potessi fare”, ha aggiunto. “Ho potuto solo mordermi le labbra e sedermi sulle mie mani, sperando che nessuno se ne accorgesse”.


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Cosa è il PGAD?

Il PGAD, o Persistent genital arousal disorder è un disturbo che produce orgasmi spontanei, persistenti, indesiderati e incontrollabili, anche in assenza di stimolazione o desiderio sessuale.

Questo disturbo è stato paragonato al priapismo negli uomini. Il PGAD è una sindrome rara e ancora non ben compresa. Si distingue dall’ipersessualità in quanto manca il desiderio sessuale e l’eccitazione degli organi genitali è del tutto spontanea.

Il PGAD non è ancora considerata una vera malattia in quanto non è stata inclusa nel Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali ( DSM-5 ) o nella Classificazione internazionale delle malattie ( ICD-10 ), in quanto è una sindrome rara, che richiede ulteriori ricerche.

L’eccitazione fisica causata da PGAD può essere molto intensa e persistere per lunghi periodi, giorni o settimane. I sintomi riguardano senso di pressione ai genitali, dolore, irritazione, formicolio clitorideo, pulsazioni, congestione vaginale, contrazioni vaginali e talvolta orgasmi spontanei.

I sintomi possono ostacolare la vita domestica o lavorativa e causare imbarazzo e vergogna oltre che portare a evitare le  sessuali a causa del disturbo.

Sebbene le cause del disturbo siano sconosciute, si pensa a un’origine di tipo neurologico o vascolare. Il trattamento riguarda la terapia fisica del pavimento pelvico, oppure può essere farmacologico o chirurgico, a seconda dei casi. Possono essere utili anche delle consulenze psicosessuali.

Questo disturbo è stato documentato solamente da pochi anni e sono stati studiati solamente 22 casi.

Clinica della Coppia Ritrovarsi dopo la crisi

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Unusual Medical Condition Causes Woman to Orgasm Up to 100 Times a Day, Medical Daily

Immagine:
Pexels

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *