• 18 Aprile 2024 19:59

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Nuovo rapporto sulla vita sessuale dei giovani e dei giovani adulti

DiDr. Giuliana Proietti

Mar 7, 2011
Nuovo rapporto sulla vita sessuale dei giovani e dei giovani adulti

Nuovo rapporto sulla vita sessuale dei giovani e dei giovani adulti

Terapie Online Giuliana Proietti


Lo scorso 3 Marzo 2011 è stato pubblicato un nuovo studio sulla sessualità in America, da parte dei Centers for Disease Control and Prevention’s National Center for Health Statistics, basato su interviste condotte tra il 2006 e il 2008 a 13.500 uomini e donne di età compresa tra i 15 ei 44 anni.

Risultati:

La castità è di moda. Sempre più giovani si astengono dai rapporti sessuali. Non meno del 27%  di soggetti maschili compresi nella fascia di età 15- 24 anni non ha mai avuto alcuna forma di contatto sessuale (orale, vaginale o anale) con un’altra persona, contro il 22 per cento nel 2002. In quella stessa fascia di età non hanno mai avuto rapporti sessuali il 29% delle donne, contro il  22 per cento dello studio precedente.
L’incremento maggiore nel voler rimanere vergini è stato osservato nella fascia di età compresa tra i 15 ed i 19 anni.

Alla fine però il grande passo lo fanno tutti: nei soggetti fra i 25 e i 44 anni, la maggior parte ha avuto rapporti sessuali.  Circa il 98 per cento delle donne e il 97 per cento degli uomini in quella fascia di età ha avuto rapporti sessuali vaginali, l’89 per cento delle donne e il 90 per cento degli uomini ha fatto sesso orale con un partner di sesso opposto, e il 36 per cento delle donne e il 44 per cento degli uomini ha avuto un rapporto di sesso anale con un partner di sesso opposto.

A31/A9

Le donne cercano partners di entrambi i sessi

Le donne hanno una probabilità tre volte maggiore rispetto agli uomini di identificarsi come bisessuali.

Tra i 15 ed i 44 anni circa il 12,5 per cento delle donne ha riportato almeno una esperienza omosessuale rispetto a solo il 5,2 per cento degli uomini.

Anjani Chandra, autore principale dello studio, ha chiarito che il tasso di bisessualità fra le donne è maggiore in presenza di un livello di istruzione basso. Fra gli uomini è esattamente il contrario: più istruzione, maggiori rapporti omosessuali.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:

Sex Stats: Virgins On the Rise Live Science

Immagine:

Koloman Moser  Wikimedia

Scarica pdf dello studio

Immagine
Freepik

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *