• 19 Maggio 2024 17:52

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

geloso del vicino

Il marito geloso del vicino – Consulenza online

Clinica della Coppia Ritrovarsi dopo la crisi

 

Buongiorno!io sto morendo dalla tristezza …..

Mio marito crede che io l’abbia tradito con il vicino di casa,(con i quali abbiamo avuto un rapporto di amicizia).Ci si andava in visita, si scherzava,si usciva insieme(noi abbiamo 2 figli e loro anche). Lui pensa di aver sentito (mentre io parlavo con questo vicino di casa dalla finestra, cosa che succedeva spesso anche quando marito e moglie erano insieme)che io dicevo a lui di essere stato bravo….

Ma io non ci penso ne anche di tradire mio marito,me stessa e la mia famiglia.Non so come farli capire questo a mio marito.Ho giurato su i nostri figli ,su i miei genitori e su tutte le cose più importanti della mia e della nostra vita…ma lui non mi crede e vuole rovinare il rapporto che noi avevamo con questa famiglia(ha buttato tutti i regali che ha ricevuto da loro per il compleanno….ha cancellato lui da facebook ecc….In tanto lui anni fa mi aveva tradito e io ho perdonato perchè ho creduto in lui….

Perchè lui non mi può credere che non è successo niente?Io nei ultimi tempi sto facendo 2 lavori,mi sto occupando dei bambini tra scuola ,compiti,sport e casa ma per lui questo non basta per credermi….Io mi sento maaaaale…..e non ho il coraggio di dirlo a nessuno.Sento che lui mi tratta come una puttana .MA IO NON HO FATTO NIENTE.

Lui vuole fare il test della macchina della verità ,al inizio io non volevo perche volevo che credesse in me ,ma vedendo come vanno le cose :ieri sera gli ho detto che sono pronta a fare questo cazzo di test,perche non c’è la faccio più a vivere cosi…….Intanto i vicini di casa sentono il distacco ma non abbiamo detto niente a loro…..MI SENTO MALEEEEEE E NON SO COME FARE ….AIUTOOOOO…..

A9

Gentilissima,

Qui il problema riguarda solo suo marito, il quale è una persona che potrebbe avere problemi psicologici anche seri, se si comporta in questo modo. Le consiglierei dunque di evitare il conflitto e la lite con lui, che non la porterebbero da nessuna parte, così come evitare questa macchina della verità che le propone suo marito.

Nessuna macchina della verità è attualmente considerata in grado di dare risposte certe: la macchina infatti misura le alterazioni fisiologiche del suo corpo, come la sudorazione, la salivazione, l’aumento del battito cardiaco, della pressione arteriosa, ecc. Ma tutte queste variazioni, cosa significano? Che lei sta dicendo il falso? O che lei è in ansia, perché qualcuno la sta accusando di ciò che non ha commesso?

Dunque, eviti di sottoporsi a qualsiasi strumento suo marito le suggerisca, perché in primis esso non è in grado di dare risposte scientifiche; inoltre, se uscisse fuori che lei è “innocente”si toglierebbe senz’altro un problema, ma se per caso uscisse fuori che lei è “colpevole”??

L’unica cosa da fare dunque è rivolgersi URGENTEMENTE ad un terapeuta della coppia. Ne scelga uno/a particolarmente autorevole e del cui lavoro suo marito possa assolutamente fidarsi.

Auguri, per tutto.

Dr. Giuliana Proietti

Terapie Online Giuliana Proietti

Immagine:

Freepik

Sessuologa online Dr. Giuliana Proietti



LGBT friendly
La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *