• 20 Giugno 2024 8:09

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Lei è curiosa verso il suo sesso – Consulenza online

Lei è curiosa verso il suo sesso – Consulenza online

Dr. Giuliana Proietti Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it

 

Salve sono un ragazzo quasi 31enne, La mia ragazza qualche anno più piccola. Da qualche giorno mi ha confessato che lei per la prima volta ha La possibilità di soddisfare una sua curiosità verso il suo stesso sesso e che vorrebbe provare a fare qualcosa. Si è scatenato il tutto dopo che iniziò a frequentemente una nuova amica omosessuale. Lei mi assicura che solo curiosità(e che non le piace la donna ma il pensiero di trasgredire e giocare) e che non gli potrebbe piacere più di farlo con me, io non so se sbaglio ma non voglio frenarla perché voglio scoprire quello che vuole. Nello stesso tempo mi da fastidio perché comunque non sarà una persona che non rivedrà mai più anzi..
Lei mi rassicura che mi dirà tutto. Come devo comportarmi?a lei cosa sarà successo?


A16

Gentilissimo,

E’ un po’ difficile, da queste poche righe che scrive, capire come stiano realmente le cose e darle un buon consiglio… Preferisco fare con lei qualche considerazione.

La prima è che la sua ragazza probabilmente aspettava già da tempo questo incontro fatale, per fare questa esperienza e capire meglio i suoi gusti (sebbene le dica oggi che sta benissimo con lei…)

Credo anche io che frenarla, o tentare di frenarla, possa solo portare a rimandare questa esperienza alla prossima occasione, lasciandovi entrambi in una marea di dubbi sul vostro rapporto.

Non credo tuttavia che stare insieme con questa amica per una sola volta, a meno che non vada tutto benissimo o malissimo, possa far comprendere alla sua ragazza che tipo di partner preferisca: penso, come lei del resto, che questa prima volta porti a una frequentazione continuativa, per qualche tempo,  di questa persona.

Lei deve dunque decidere se se la sente di correre il rischio di aspettarla, magari andando incontro a gelosie nuove e inaspettate, oppure se sia meglio chiudere tutto e lasciare libera la sua ragazza di togliersi tutte le curiosità che desidera, ma da single.

Solo lei conosce l’effettivo valore della sua ragazza, solo lei può capire quanto questa persona sia importante per lei e fino a che punto lei sarebbe disposto a pazientare, pur di riaverla, a tempo pieno,  fra le sue braccia.

Buone cose.

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

 

Immagine
Freepik

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *