Lei è curiosa verso il suo sesso – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Salve sono un ragazzo quasi 31enne, La mia ragazza qualche anno più piccola. Da qualche giorno mi ha confessato che lei per la prima volta ha La possibilità di soddisfare una sua curiosità verso il suo stesso sesso e che vorrebbe provare a fare qualcosa. Si è scatenato il tutto dopo che iniziò a frequentemente una nuova amica omosessuale. Lei mi assicura che solo curiosità(e che non le piace la donna ma il pensiero di trasgredire e giocare) e che non gli potrebbe piacere più di farlo con me, io non so se sbaglio ma non voglio frenarla perché voglio scoprire quello che vuole. Nello stesso tempo mi da fastidio perché comunque non sarà una persona che non rivedrà mai più anzi..
Lei mi rassicura che mi dirà tutto. Come devo comportarmi?a lei cosa sarà successo?
A16
Gentilissimo,
E’ un po’ difficile, da queste poche righe che scrive, capire come stiano realmente le cose e darle un buon consiglio… Preferisco fare con lei qualche considerazione.
La prima è che la sua ragazza probabilmente aspettava già da tempo questo incontro fatale, per fare questa esperienza e capire meglio i suoi gusti (sebbene le dica oggi che sta benissimo con lei…)
Credo anche io che frenarla, o tentare di frenarla, possa solo portare a rimandare questa esperienza alla prossima occasione, lasciandovi entrambi in una marea di dubbi sul vostro rapporto.
Non credo tuttavia che stare insieme con questa amica per una sola volta, a meno che non vada tutto benissimo o malissimo, possa far comprendere alla sua ragazza che tipo di partner preferisca: penso, come lei del resto, che questa prima volta porti a una frequentazione continuativa, per qualche tempo, di questa persona.
Lei deve dunque decidere se se la sente di correre il rischio di aspettarla, magari andando incontro a gelosie nuove e inaspettate, oppure se sia meglio chiudere tutto e lasciare libera la sua ragazza di togliersi tutte le curiosità che desidera, ma da single.
Solo lei conosce l’effettivo valore della sua ragazza, solo lei può capire quanto questa persona sia importante per lei e fino a che punto lei sarebbe disposto a pazientare, pur di riaverla, a tempo pieno, fra le sue braccia.
Buone cose.
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Un regalo perfetto per questo Natale
La Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
♥ I Terapeuti della Clinica della Coppia: Junior e Senior
I terapeuti che collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche.
- I Terapeuti Junior sono generalmente giovani professionisti che hanno da poco iniziato il loro percorso nella terapia di coppia. Hanno un approccio fresco e innovativo, e sono particolarmente adeguati per le coppie giovani o per quelle che si affacciano per la prima volta alla terapia di coppia.
- I Terapeuti Senior hanno una grande esperienza e una lunga carriera alle spalle. Sono i più adatti per le coppie che attraversano momenti particolarmente delicati o che hanno bisogno di un intervento terapeutico intensivo.
♥ Come Contattare la Clinica della Coppia
Se sei interessato a saperne di più sulla Clinica della Coppia e sui servizi che offre, non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di guidarti nel tuo percorso di coppia.
informazioni@clinicadellacoppia.it
Naviga il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per informazioni più veloci, contattaci attraverso il pulsante Whatsapp, che trovi in basso a destra
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!
Immagine
Freepik

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona
● Attività libero professionale, prevalentemente online
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it