• 25 Maggio 2024 21:41

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

I figli possono annullare la vita sessuale della coppia?

I figli possono annullare la vita sessuale della coppia

I figli possono annullare la vita sessuale della coppia?

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

L’idea che i figli possano annullare la vita sessuale della coppia è un cliché, ma nel tempo si ripetono dei sondaggi che tendono a confermare il dato.

Quasi 1.000 genitori hanno partecipato a un sondaggio condotto da Leesa, un’azienda di materassi, e hanno dato risposte su come avere figli abbia influenzato la qualità e la quantità del sesso nella coppia.

La domanda era: che impatto ha avuto avere figli sulla vostra vita sessuale? Quasi la metà (47%) delle mamme ha affermato che avere figli ha peggiorato la loro vita sessuale, mentre il 40% non segnala alcun cambiamento e un fortunato 13% afferma che la propria vita sessuale è effettivamente migliorata da quando è diventata madre.

A29/A7

Le donne hanno anche riportato una diminuzione complessiva del desiderio sessuale, con il 61% che indica che il loro desiderio sessuale è diminuito da quando sono diventate mamme, mentre il 28% afferma che è rimasto lo stesso e l’11% riferisce che essere madre ha aumentato la libido.

Per quanto riguarda la quantità, si segnala un calo significativo del numero di volte al mese in cui hanno fatto sesso, passando dalle 19 volte al mese prima dei figli a 10 volte al mese dopo i figli. Due terzi dei genitori affermano di chiudere a chiave la porta durante i rapporti sessuali, e il 15 per cento indica di essere stato scoperto dai figli durante l’atto.

Ma come riescono questi genitori a fare sesso 10 volte al mese? La strategia più popolare (il 67% dei genitori che afferma di farlo) è aspettare che i propri figli dormano. Questo è seguito dall’essere estremamente silenziosi (64%), mettere i bambini a letto presto (54%), fare la doccia insieme (42%), usare la tecnologia per distrarre / coinvolgere i propri figli (39%), portare i bambini a casa di un parente (37%) e in attesa che i bambini vadano a scuola (33%).

In effetti, solo il 2% dei partecipanti allo studio riferisce di non organizzare il tempo per la vita sessuale della coppia.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:
https://www.businessinsider.com/having-kids-affects-sex-life-according-to-parents-2018-8?IR=T

Immagine:
Vera Kratochvil, PDP

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *