Paura di essere incinta – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908
Scrivo perchè ho un forte dubbio,poi leggendo le cose su internet mi agito ancora di più…poi chi mi dice una cosa chi un altra…ho bisogno di chiarimenti…Le spiego il giorno 6 gennaio ho avuto il ciclo poi il giorno 14 ho fatto petting con il mio ragazzo,lui non mi ha penetrata o se lo ha fatto è stato a mala pena…la mia paura è ke lui possa avermi toccato con le mani sporche di liquido preseminale.
Dico preseminale perchè è venuto solo dopo avermi toccato ma non so se prima accidentalmente si è toccato sporcato di liquido e toccato me.Lui dice di no ma non sono sicura.é possibile che mi abbia messo incinta?La prego mi risponda ho molta ansia e non posso avere una gravidanza ora…vi prego sono molto ansiosa.
A7
Gentilissima,
Anzitutto le consiglierei di andare a fare una visita ginecologica e farsi prescrivere un sistema anticoncezionale adatto a lei e al suo stile di vita: le nostre nonne potevano vivere questi tormenti, ma adesso che bisogno ce n’è, visto che ci sono le soluzioni?
Venendo alla domanda, lei omette di precisare la durata del suo ciclo mestruale: per capire quali sono i giorni a rischio, lei deve partire da questo dato.
In altre parole, se il suo ciclo fosse di 28 giorni, deve contare, sul calendario, tale numero di giorni a partire dalla sua ultima mestruazione. La data che avrà ricavato da questa operazione è quella della prossima mestruazione.
Ora torni indietro di 14 giorni: questa è la data stimata della sua ovulazione (per sicurezza consideri anche i tre giorni che precedono e i tre giorni successivi).
Al di fuori di queste giornate non ci dovrebbero essere rischi, ma questo è un metodo non sicuro, in quanto la variabilità del ciclo determina anche la variabilità dell’ovulazione.
Nel suo caso specifico, se il suo ragazzo l’ha toccata con le mani prima di eiaculare, le sue mani erano pulite. E, in ogni caso, nel liquido pre-eiaculatorio gli spermatozoi sono davvero pochi, per cui il rischio c’è, ma è (quasi) solo teorico. Se poi il suo ragazzo l’avesse toccata solo nelle parti esterne, il rischio sarebbe ancora minore.
Sarei più attento sulla “penetrazione a malapena”: non so lei che cosa voglia intendere, ma è sicuramente questo il passaggio più pericoloso, che non andrebbe mai fatto senza preservativo.
Spero di averla rassicurata per questa volta, ma abbia cura di se stessa per il futuro.
Dr. Walter La Gatta
TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA
Ancona, Civitanova Marche, Fabriano, Terni, Online
CONTATTI
Ancona, Civitanova Marche, Fabriano, Terni, Online
Immagine:
Flickr
PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO
Ancona Terni Fabriano Civitanova Marche e ONLINE
– Psicoterapie individuali e di coppia online
– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
– Tecniche di rilassamento e Ipnosi – Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali
Per appuntamenti: 348 – 331 4908
Sito personale: www.walterlagatta.it
Altri Siti:
www.psicolinea.it
www.clinicadellatimidezza.it
www.festivaldellacoppia.it
www.walterlagatta.it
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK!
w.lagatta@psicolinea.it
Tel. 348 3314908