Fare sesso per la prima volta – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Ultimo aggiornamento eseguito:
salve sono Dany volevo porgli una domanda … sono tre volte che ho rapporti con il mio ragazzo e la prima volta non ho provato dolore xò non mie è uscito il sangue la seconda ho provato leggermente dolore ud mi e uscito un filino di sangue come mai??? e possibile che sia ancora vergine?? la prego i risponda perche sto in crisi xke lui pensa ke hli ho mentito dicendoli che ero ancora vergine … la ringrazio in anticipo.
Salve Dany.
A29/A7
Se non ho capito male, la prima volta che hai avuto un rapporto sessuale non hai provato alcun dolore e non hai avuto perdite di sangue. La seconda volta invece hai provato un po’ di dolore e ti è uscito un po’ di sangue. Della terza volta non ci racconti e dunque non sappiamo.
Probabilmente, come accade non raramente, durante la prima volta semplicemente non hai sanguinato. La seconda volta invece, probabilmente perché il rapporto è stato più “difficile” (meno lubrificazione, meno preliminari, più scomodo ecc.) ti è uscito del sangue che non aveva nulla a che fare con la verginità, ma con delle piccole lacerazioni che il pene potrebbe aver prodotto nella tua vagina. (Questo problema potrebbe succedere anche dopo 1000 rapporti…).
Seconda spiegazione: la prima volta non hai sanguinato perché la penetrazione non è stata molto profonda e la seconda volta è quella in cui hai perso davvero la verginità. Il consiglio è quello di fare una visita ginecologica per vedere se tutto è a posto ed accertarti che non vi siano infiammazioni che riducono la tua lubrificazione vaginale.
Sarebbe anche una buona idea chiedere alla ginecologa qualche utile consiglio, adatto al tuo caso, sui metodi anticoncezionali più adeguati alla tua età ed alle tue abitudini.
Quanto alle richieste del tuo ragazzo sulla verginità, credo dovresti dire che in primis non è affar suo e che, in secondo luogo, dovrebbe informarsi sul fatto che non tutte le donne sanguinano alla prima penetrazione.
Un caro saluto.
Dr. Giuliana Proietti
“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Immagine:
Unsplash
Ultimo aggiornamento eseguito:
Twitter
Tweets by gproietti
PRIMA VOLTA SU CLINICA DELLA COPPIA?
Scopri chi siamo e cosa facciamo!
Recensisci i nostri articoli su Twitter
Tweet #clinicadellacoppia
Ultimo aggiornamento eseguito:
Stai cercando una Terapia di Coppia online?

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa (attività libero-professionale in Ancona, Roma, Civitanova Marche e Fabriano)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it
Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Telefono e Whatsapp
Ancona, Terni, Roma, Civitanova Marche, Fabriano & Terapie online, via Skype e Whatsapp