• 24 Maggio 2024 23:50

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Le donne che piacciono agli uomini (e viceversa)

Le donne che piacciono agli uomini

Le donne che piacciono agli uomini (e viceversa)

Su Clinica della Coppia si parla di...

Una nuova ricerca ha scoperto ciò che uomini e donne cercano in un partner occasionale. Un sondaggio condotto su 68.000 persone, condotto dall’app di monitoraggio del ciclo mestruale Clue e MyONE Condoms, ha rilevato che, sia per gli uomini, sia per le donne eterosessuali, l’aspetto e la forma fisica sono incredibilmente importanti. Intelligenza e gentilezza non lo sono così tanto.

Gli intervistati provengono ​​da 180 paesi e hanno risposto alle domande scritte dai ricercatori dell’Università di Gottinga e dal gruppo di ricerca di Clue, guidato da Virginia J. Vitzthum.

Quali sono gli uomini che piacciono alle donne?

I risultati hanno mostrato che quasi il 90% delle donne voleva che un partner occasionale fosse più alto di loro. L’11% ha dichiarato di ritenere importante che l’uomo fosse significativamente più alto. Poco più della metà delle donne ritiene che il tipo di corporatura sia molto importante, con il 50,3% che preferisce un fisico “in forma e atletico” e il 29,1% che desidera un corpo medio. Solo il 7,8% voleva un partner con un “fisico molto muscoloso”.
(Notare che, nella ricerca, nessuna donna ha parlato delle dimensioni del pene: dico questo a beneficio degli uomini, che si preoccupano spesso inutilmente di questo aspetto)

Le donne preferivano anche un uomo con la barba ma senza peli sul petto. Necessari begli occhi  e un sorriso attraente: queste caratteristiche fisiche sono state le più richieste in quasi tutti i paesi, a parte Messico e Giappone dove le donne invece desideravano soprattutto un uomo con le mani grandi.

Quanto a esperienza sessuale, il 51%  delle donne americane e il 52% delle britanniche hanno detto di considerare l’esperienza sessuale maschile molto importante. La media generale per questo dato è stata del 59%.

Solo il 46,7% e il 33.1% delle donne americane e britanniche riteneva che l’intelligenza fosse molto importante.

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia

A questo proposito, la ricercatrice Virginia J. Vitzthum ha dichiarato:

“La tendenza delle donne a preferire i partner più alti è stata riscontrata in diverse culture, forse perché l’altezza può indicare ricchezza.

All’interno di una popolazione, le persone più ricche tendono ad essere più alte: questo legame tra altezza e ricchezza è stata studiato e verificato da economisti e biologi umani in molte popolazioni.

Nonostante questo risultato, quando sono alla ricerca di un partner di lungo termine, i risultati mostrano che le donne valutano la “gentilezza” come l’attributo più importante che stanno cercando“.

Per gli uomini, l’aspetto fisico è l’argomento principale. Gli uomini più comunemente hanno selezionato un corpo (70%) e un viso attraenti (68,6%) come le caratteristiche più importanti di una partner occasionale. Avere begli occhi e un sorriso accattivante è ciò che colpisce di più gli uomini, cui seguono glutei grandi e seno medio o grande.

(In una ricerca del 1994 fa era emerso che ciò cui gli uomini davano maggiore importanza nell’aspetto fisico di una donna era il rapporto vita-fianchi).

A2

L’importanza della gentilezza, della fiducia e dell’intelligenza si è dimostrata piuttosto bassa nel gradimento: rispettivamente il 41,8%, il 38,7% e il 36,9% degli uomini consideravano questi aspetti molto importanti. (L’intelligenza conta dunque molto meno della gentilezza!)

La Vitzthum ha tuttavia messo in evidenza che i partner occasionali e i partner per il lungo termine , sia per gli uomini, sia per le donne, soddisfano obiettivi personali diversi. La fiducia e la gentilezza sono importanti per costruire una famiglia, ma non sono sicuramente in cima alla lista quando si vogliono soddisfare i desideri sessuali.

Avere un/una partner fisicamente attraente, secondo la ricercatrice, aumenta anche la propria posizione sociale e la propria autostima, anche se si tratta di una cosa temporanea. Questo vale in particolare per le persone più giovani, ma possono essere importanti anche per le persone più in là con gli anni.

Dr. Giuliana Proietti

Fonte: A study of 68,000 people determined what men and women look for most in a casual partner, and it’s not intelligence or kindness, Insider


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Immagine:
Freepik

 


Intervista su Eiaculazione Precoce


Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *