• 14 Giugno 2024 5:41

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Difficoltà di dialogo con il marito – Consulenza online

Difficoltà di dialogo con il marito - Consulenza online

Difficoltà di dialogo con il marito – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

buona sera,spero di avvere della risposte precise alle mie domande .ho 42 anni,sono sposata da ben 19 anni, mamma di 3 stupendi figli sono casalinga e nel tempo libero lo dedico a me stessa.(lavori di manualita una chiaccheraTA CON UN amica ecc.ecc)pero c’e un neo non riesco avvere un dialogo sereno con mio marito,si inizia il discorso con calma e rispetto reciproco poi mi sento atacata (verbalmente)e io inizio acusare i suoi errore continue critiche sul pasato (ascoltare troppo i genitori che adesso non ci sono più ,eserre un po egoista cioè pensare sempre a se stesso avere timore di quello che possono pensaRE GLI ALTRI)non riesco ad avere un dialogo sereno ed farmi capire che anche io ho dei diriti e non solo doveri vorei che mio marito mi capisse che anche io conto e valgo.


A15

Gentile signora,
Quando si desidera davvero che il dialogo migliori all’interno della coppia, non si può sempre aspettare che sia l’altro a cambiare, per cambiare di conseguenza.

Provi lei a fare il primo passo, e vedrà che suo marito la seguirà o comunque farà qualche sforzo per seguirla. Non riesco a capire in che modo suo marito la attacchi continuamente e perché lo faccia: forse c’è qualcosa nel vostro rapporto che non funziona, o non funziona più.

Non credo che suo marito la attacchi per il semplice gusto di rovinare la giornata a lei e a se stesso… E allora, se c’è qualcosa per cui lei si ritiene attaccata ingiustamente, la reazione migliore non è certo quella di rinfacciare a suo marito tutti i suoi errori e tutte le sue debolezze del passato, ma quella di cercare di chiarire, una volta per tutte, quale è il vero problema che esiste fra di voi e cercare un modo per risolverlo.

Nel presente però, non nel passato. Inoltre, per essere giustamente valorizzata e considerata, lei non dovrebbe semplicemente affidarsi alla buona volontà altrui: faccia qualcosa per cui gli altri la possano apprezzare e possano capire quello che lei veramente vale.

Visto che non lavora, cerchi di valorizzare i suoi hobbies. Se, ad esempio, nel tempo libero lei si dedicasse, oltre che ai lavori di manualità e alle chiacchiere con l’amica, a fare qualcosa di più “interessante” per gli altri (es. corso di ceramica, corso di informatica, corsi per diventare sommelier, corsi di inglese, yoga, viaggi, ecc.), sicuramente riceverebbe più attenzioni e gratificazioni.

Una terapia di coppia potrebbe senz’altro aiutarvi.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

 

Immagine: Clarity

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

1 commento su “Difficoltà di dialogo con il marito – Consulenza online”
  1. la stessa cosa e uguale a quella mia secondo me ci sono sempre relazioni extraconiugali a prescindere il letto oppure una sempilce attrazione con un'altro o altra altrimenti i problemi si risolverebbero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *