• 23 Febbraio 2024 8:09
Chi non lavora non fa l'amore

Chi non lavora non fa l’amore

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Esiste un rapporto di interdipendenza tra denaro, attività sessuale e stato di salute fisica, secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista International Journal of Manpower .

A21

Dallo studio è emerso che i lavoratori che hanno rapporti sessuali due o tre volte alla settimana guadagnano una media del 4,5 per cento in più rispetto a colleghi che hanno rapporti sessuali meno frequenti. (Non è chiaro se è il maggiore guadagno a portare maggiore attività sessuale o viceversa, ma ipotizziamo sia il primo caso…)

Sulla base di uno studio comportamentale che ha riguardato 7.500 persone, i ricercatori hanno scoperto che ” i lavoratori con problemi di salute che però sono sessualmente attivi guadagnano l’1,5 per cento in più di quelli con disturbi simili,  che non sono sessualmente attivi.” (Come dire che la malattia non conta se sei ricco, mentre se sei povero ti può portare alla castità)

L'importanza di stare bene con se stessi
per migliorare il rapporto di coppia

Come vivere bene anche se in coppia

Qualche argomento del libro:

  • Comunicazione e dialogo nella coppia
  • Ascolto e comprensione
  • Praticare la gratitudine
  • Complicità e condivisione
  • Non dare per scontato il sentimento e il rapporto

Scritto dai fondatori della Clinica della Coppia.
Online, o nelle migliori librerie.

Il Dr. Nick Drydakis, che ha condotto lo studio presso la Anglia Ruskin University, ha concluso che avere un reddito più elevato può determinare una vita sessuale più attiva. Drydakis ha notato che l’attività sessuale migliora il benessere mentale delle persone, permettendo loro di eseguire meglio i propri compiti sul lavoro.  Una vita sessuale ipoattiva può invece indurre invece ansia e depressione, che a loro volta influenzano la prestazione in altri settori della vita.

La ricerca ha anche dimostrato che mantenere un buon livello di salute è assolutamente essenziale per l’attività sessuale. “I lavoratori che assumevano farmaci erano sessualmente meno attivi (-5,4%), così come i soggetti con diabete (-2,4 %), quelli con artrite e reumatismi (-3,9%), e peggio ancora coloro che soffrono di problemi cardiaci (-11,4%)

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:

Want to be paid more? Start having extra sex: Employees who make love two or three times a week earn 4.5% more, Daily Mail

Immagine:
Flickr

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *