Cerca risposte differenti a quelle classiche – Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908
Ultimo aggiornamento eseguito:
Buonasera, sono qui nella speranza di ricevere risposte differenti a quelle classiche che si trovano su internet. Io ed il mio ragazzo, entrambi di 17 anni, stiamo insieme da più di un anno, durante il quale abbiamo sporadicamente provato a fare l’amore senza però alcun successo per inesperienza ed ansia da prestazione dal momento che era la prima volta per entrambi. Premetto che tutti i preliminari li abbiamo sempre fatti senza alcun problema..qualche giorno fa siamo riusciti a fare l’amore, ma nonostante ciò le volte successive il mio ragazzo era ancora vittima dell’ansia da prestazione e per questo motivo non riusciva a mantenere l’erezione nel tempo di mettere il preservativo. Si emoziona molto perché ci tiene e più “fa cilecca” più pensa di non potercela più fare, è un ragazzo sensibile e ci sta malissimo per questo. Io ho sempre cercato di stargli vicino e di tranquillizzarlo ma non sappiamo come superare questo blocco..spero in una risposta, grazie mille
A16
Gentilissima,
Non so quali siano le risposte classiche che si trovano su Internet riguardo a questo problema… L’unica risposta seria che si può dare a questa lettera è che anche la vita sessuale è qualcosa che si impara con il tempo e con l’esperienza. Per questa ragione non fatevi prendere dall’ansia: non c’è nessuno che vi giudica nella performance, nessuno che vi mette i voti, nessuno che vi faccia fretta.
Godetevi il rapporto come viene, nella consapevolezza che, con il tempo, tutte le difficoltà si azzereranno da sole. Se questo non dovesse succedere, dopo sei mesi-un anno, è ragionevole che il ragazzo si faccia aiutare da uno psicologo per superare la sua ansia da prestazione attraverso l’apprendimento di tecniche di rilassamento e di concentrazione.
Saluti e buone cose.
Dr. Walter La Gatta
Ultimo aggiornamento eseguito:
Stai cercando una Terapia di Coppia online?
Immagine

Clinica della Coppia: Terapie di Coppia online.
La terapia di coppia online è conveniente perché fa risparmiare tempo: una seduta in studio – compresi gli spostamenti da e per lo studio – può richiedere diverse ore e quindi impegnare intere mattine o pomeriggi.
Gli appuntamenti con un terapeuta di coppia in presenza possono essere costosi. Una seduta in presenza può costare come tre o quattro sedute su Clinica della Coppia online, per non parlare dei soldi spesi per il trasporto e il parcheggio. Una seduta online è molto più economica.
Non ci sono tempi di attesa su Internet. Mentre le coppie in terapia convenzionale spesso devono aspettare diversi mesi per il primo appuntamento, con il programma online di Clinica della Coppia si può iniziare subito, sfruttando anche gli orari serali.
Per ulteriori info vai su: Terapia di coppia online