• 14 Giugno 2024 7:06

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Cerca risposte differenti a quelle classiche – Consulenza online

Cerca risposte differenti

Cerca risposte differenti a quelle classiche – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta

 

Buonasera, sono qui nella speranza di ricevere risposte differenti a quelle classiche che si trovano su internet. Io ed il mio ragazzo, entrambi di 17 anni, stiamo insieme da più di un anno, durante il quale abbiamo sporadicamente provato a fare l’amore senza però alcun successo per inesperienza ed ansia da prestazione dal momento che era la prima volta per entrambi. Premetto che tutti i preliminari li abbiamo sempre fatti senza alcun problema..qualche giorno fa siamo riusciti a fare l’amore, ma nonostante ciò le volte successive il mio ragazzo era ancora vittima dell’ansia da prestazione e per questo motivo non riusciva a mantenere l’erezione nel tempo di mettere il preservativo. Si emoziona molto perché ci tiene e più “fa cilecca” più pensa di non potercela più fare, è un ragazzo sensibile e ci sta malissimo per questo. Io ho sempre cercato di stargli vicino e di tranquillizzarlo ma non sappiamo come superare questo blocco..spero in una risposta, grazie mille


A16

Gentilissima,

Non so quali siano le risposte classiche che si trovano su Internet riguardo a questo problema… L’unica risposta seria che si può dare a questa lettera è che anche la vita sessuale è qualcosa che si impara con il tempo e con l’esperienza. Per questa ragione non fatevi prendere dall’ansia: non c’è nessuno che vi giudica nella performance, nessuno che vi mette i voti, nessuno che vi faccia fretta.

Godetevi il rapporto come viene, nella consapevolezza che, con il tempo, tutte le difficoltà si azzereranno da sole. Se questo non dovesse succedere, dopo sei mesi-un anno, è ragionevole che il ragazzo si faccia aiutare da uno psicologo per superare la sua ansia da prestazione attraverso l’apprendimento di tecniche di rilassamento e di concentrazione.

Saluti e buone cose.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

 


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Immagine

Unsplash

Di Clinica della Coppia

Clinica della Coppia  è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione. Per maggiori info vai su Terapia di coppia online | Clinica della Coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *