Cerca risposte differenti a quelle classiche – Consulenza online
Buonasera, sono qui nella speranza di ricevere risposte differenti a quelle classiche che si trovano su internet. Io ed il mio ragazzo, entrambi di 17 anni, stiamo insieme da più di un anno, durante il quale abbiamo sporadicamente provato a fare l’amore senza però alcun successo per inesperienza ed ansia da prestazione dal momento che era la prima volta per entrambi. Premetto che tutti i preliminari li abbiamo sempre fatti senza alcun problema..qualche giorno fa siamo riusciti a fare l’amore, ma nonostante ciò le volte successive il mio ragazzo era ancora vittima dell’ansia da prestazione e per questo motivo non riusciva a mantenere l’erezione nel tempo di mettere il preservativo. Si emoziona molto perché ci tiene e più “fa cilecca” più pensa di non potercela più fare, è un ragazzo sensibile e ci sta malissimo per questo. Io ho sempre cercato di stargli vicino e di tranquillizzarlo ma non sappiamo come superare questo blocco..spero in una risposta, grazie mille
A16
Gentilissima,
Non so quali siano le risposte classiche che si trovano su Internet riguardo a questo problema… L’unica risposta seria che si può dare a questa lettera è che anche la vita sessuale è qualcosa che si impara con il tempo e con l’esperienza. Per questa ragione non fatevi prendere dall’ansia: non c’è nessuno che vi giudica nella performance, nessuno che vi mette i voti, nessuno che vi faccia fretta.
Godetevi il rapporto come viene, nella consapevolezza che, con il tempo, tutte le difficoltà si azzereranno da sole. Se questo non dovesse succedere, dopo sei mesi-un anno, è ragionevole che il ragazzo si faccia aiutare da uno psicologo per superare la sua ansia da prestazione attraverso l’apprendimento di tecniche di rilassamento e di concentrazione.
Saluti e buone cose.
Dr. Walter La Gatta
Un regalo perfetto per questo Natale
La Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
♥ I Terapeuti della Clinica della Coppia: Junior e Senior
I terapeuti che collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche.
- I Terapeuti Junior sono generalmente giovani professionisti che hanno da poco iniziato il loro percorso nella terapia di coppia. Hanno un approccio fresco e innovativo, e sono particolarmente adeguati per le coppie giovani o per quelle che si affacciano per la prima volta alla terapia di coppia.
- I Terapeuti Senior hanno una grande esperienza e una lunga carriera alle spalle. Sono i più adatti per le coppie che attraversano momenti particolarmente delicati o che hanno bisogno di un intervento terapeutico intensivo.
♥ Come Contattare la Clinica della Coppia
Se sei interessato a saperne di più sulla Clinica della Coppia e sui servizi che offre, non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di guidarti nel tuo percorso di coppia.
informazioni@clinicadellacoppia.it
Naviga il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per informazioni più veloci, contattaci attraverso il pulsante Whatsapp, che trovi in basso a destra
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!
Immagine

Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
Per maggiori info vai su Terapia di coppia online | Clinica della Coppia