• 14 Giugno 2024 6:59

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Lui non sente la voglia – Consulenza online

Lui non sente la voglia

Lui non sente la voglia – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta

 

Buongiorno, ho 41 anni e sono fidanzata da 3 anni con un uomo di 49. lui ha un figlio di 11 anni, io non sono madre.
ci amiamo e siamo molto affiatati. ci cerchiamo spesso per abbracciarci, accarezzarci, fuori siamo sempre mano nella mano. da questo punto di vista, il nostro è un rapporto fisico per me molto appagante.
c è un solo grande problema che purtroppo mette a rischio la storia e ci fa stare davvero male.
sin dall inizio patisco la nostra grande differenza ripetto al sesso. lui lo farebbe anche solo una volta a settimana o anche meno, io vorrei almeno 3 volte. alla fine riusciamo a farlo in media 2 volte a settimana, ma io devo sempre aspettare la sua voglia e prendere l iniziativa per me diventa impossibile.
lui dice di non sentire la voglia né l impulso (infatti non ha erezioni) e non appena gli viene corre subito da me…
io dopo 4 gg che non mi cerca mi sentofrustrata


A16

Gentilissima,

Non è infrequente che in un rapporto di coppia vi siano differenze riguardo alla frequenza ideale dei rapporti: occorre dunque trovare un compromesso soddisfacente, dal momento che in queste cose non c’è chi ha torto e chi ha ragione… Due volte alla settimana, tuttavia, mi sembra un buon accordo fra voi, che può rispettare entrambe le esigenze. Se poi, per raggiungere l’obiettivo, lei deve prendere qualche volta l’iniziativa, non stia a farsene un problema: che importa chi comincia per primo? L’importante è stare bene insieme.

Mi sembra, tuttavia, che lei non sia tanto preoccupata dal fatto che ha pochi rapporti, ma dalla paura di non essere sufficientemente stimolante e importante per lui. Anche questo è un pregiudizio: gli uomini sono molto diversi fra loro e non tutti hanno solo il sesso nella testa, come si tende spesso a credere.

Le suggerisco, pertanto, di non essere troppo ansiosa rispetto a questi temi, di vivere questa storia con serenità e, se dovesse avere dubbi che la tormentano, credo che la situazione migliore per parlarne sia in sede di terapia di coppia: non occorrono troppe sedute per cercare di comprendere meglio le reciproche esigenze.

Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

 


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Seguici su X - Twitter

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Clinica della Coppia

Clinica della Coppia  è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione. Per maggiori info vai su Terapia di coppia online | Clinica della Coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *