Lui non sente la voglia – Consulenza online
Buongiorno, ho 41 anni e sono fidanzata da 3 anni con un uomo di 49. lui ha un figlio di 11 anni, io non sono madre.
ci amiamo e siamo molto affiatati. ci cerchiamo spesso per abbracciarci, accarezzarci, fuori siamo sempre mano nella mano. da questo punto di vista, il nostro è un rapporto fisico per me molto appagante.
c è un solo grande problema che purtroppo mette a rischio la storia e ci fa stare davvero male.
sin dall inizio patisco la nostra grande differenza ripetto al sesso. lui lo farebbe anche solo una volta a settimana o anche meno, io vorrei almeno 3 volte. alla fine riusciamo a farlo in media 2 volte a settimana, ma io devo sempre aspettare la sua voglia e prendere l iniziativa per me diventa impossibile.
lui dice di non sentire la voglia né l impulso (infatti non ha erezioni) e non appena gli viene corre subito da me…
io dopo 4 gg che non mi cerca mi sentofrustrata
A16
Gentilissima,
Non è infrequente che in un rapporto di coppia vi siano differenze riguardo alla frequenza ideale dei rapporti: occorre dunque trovare un compromesso soddisfacente, dal momento che in queste cose non c’è chi ha torto e chi ha ragione… Due volte alla settimana, tuttavia, mi sembra un buon accordo fra voi, che può rispettare entrambe le esigenze. Se poi, per raggiungere l’obiettivo, lei deve prendere qualche volta l’iniziativa, non stia a farsene un problema: che importa chi comincia per primo? L’importante è stare bene insieme.
Mi sembra, tuttavia, che lei non sia tanto preoccupata dal fatto che ha pochi rapporti, ma dalla paura di non essere sufficientemente stimolante e importante per lui. Anche questo è un pregiudizio: gli uomini sono molto diversi fra loro e non tutti hanno solo il sesso nella testa, come si tende spesso a credere.
Le suggerisco, pertanto, di non essere troppo ansiosa rispetto a questi temi, di vivere questa storia con serenità e, se dovesse avere dubbi che la tormentano, credo che la situazione migliore per parlarne sia in sede di terapia di coppia: non occorrono troppe sedute per cercare di comprendere meglio le reciproche esigenze.
Cordiali saluti.
Dr. Walter La Gatta
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
Crisi di coppia
Disfunzioni sessuali
Ansia da prestazione
TERAPIE DI COPPIA ONLINE

Stai cercando una Terapia di Coppia online?
LE NOSTRE OFFERTE

Clinica della Coppia: Terapie di Coppia online.
La terapia di coppia online è conveniente perché fa risparmiare tempo: una seduta in studio – compresi gli spostamenti da e per lo studio – può richiedere diverse ore e quindi impegnare intere mattine o pomeriggi.
Gli appuntamenti con un terapeuta di coppia in presenza possono essere costosi. Una seduta in presenza può costare come tre o quattro sedute su Clinica della Coppia online, per non parlare dei soldi spesi per il trasporto e il parcheggio. Una seduta online è molto più economica.
Non ci sono tempi di attesa su Internet. Mentre le coppie in terapia convenzionale spesso devono aspettare diversi mesi per il primo appuntamento, con il programma online di Clinica della Coppia si può iniziare subito, sfruttando anche gli orari serali.
Per ulteriori info vai su: Terapia di coppia online