Sessualità maschile: 5 miti da sfatare

5 miti da sfatare

Sessualità maschile: 5 miti da sfatare


Walter La Gatta



Gli uomini pensano al sesso ogni 7 secondi

Falso: In una delle ricerche più complete sulle abitudini sessuali degli Stati Uniti, curata da Edward Laumann e colleghi nel 1994, il 43 per cento degli uomini ha dichiarato di trascorrere giornate intere senza pensarci nemmeno una volta. Normalmente gli uomini ci pensano da un massimo di due volte alla settimana ad un minimo di due volte al mese.

I singles hanno una vita sessuale migliore degli uomini sposati

Falso: Uno studio del 2006 condotto dal National Opinion Research Center ha rilevato che i mariti hanno tra il 28 e il 400 per cento di probabilità in più di fare sesso rispetto ai singles, a seconda della loro età. E non si tratta di sesso di serie B: non solo le donne sposate hanno maggiori probabilità di raggiungere l’orgasmo, ma tra le coppie sposate è più frequente anche il sesso orale.

A8


Lo sperma fa ingrassare, perché è ricco di calorie

Leggi anche:  E se il tradimento fosse omosessuale?

Falso. Il liquido seminale è composto di acqua e nutrienti come la vitamina C, il calcio e il magnesio. Contiene anche del fruttosio, ma le calorie, per ogni eiaculazione, sono da un minimo di 5 ad un massimo di 7.  E’ improbabile dunque che questa sostanza possa creare problemi alla dieta, afferma la ricercatrice Rachel Vreeman, della Indiana University.

Radendosi la barba o tagliandosi i capelli a zero, questi aumentano di volume e di consistenza

Falso. “Se ciò fosse vero, avremmo trovato finalmente una cura per la calvizie maschile”, ha detto il Dott. Aaron Carroll della Indiana University.  La barba incolta può sembrare più scura e più spessa perché non è ancora stata esposta al sole. Una volta cresciuta però, diventa esattamente come quella che è stata rasata.

Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908
Ultimo aggiornamento eseguito: Apr 21, 2020 @ 15:11

 Gli uomini con i piedi grandi hanno anche un grande pene

Falso: in uno studio condotto su oltre 3.000 uomini, non è stata trovata alcuna correlazione tra la dimensione dei piedi e quella del pene. E ‘vero che lo sviluppo del pene e dei piedi (così come  il clitoride e le dita) sono influenzati dallo stesso gene, ma la lunghezza di un elemento non prevede l’automatica lunghezza degli altri.

Ad esempio, in un altro studio del 2002, diretto da Jyoti Shah presso il St. Mary’s Hospital di Londra, tra la misura del piede di 104 partecipanti e la misura dei loro peni in erezione non è stata trovata alcuna correlazione.

Fonte: Live Science

Dr. Walter La Gatta


Walter La Gatta


Dr. Walter La Gatta

Tel. 348 3314908
Email: w.lagatta@psicolinea.it

Dr. Walter La Gatta
psicoterapeuta, sessuologo

Terapie online
Tel. 348 3314908

COSTO DELLA TERAPIA
Online 60 euro

Dr. Walter La Gatta

Fiss CisFacebook   Twitter

Immagine

Freepik

Please follow and like us:
Sessualità maschile: 5 miti da sfatare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su