• 20 Giugno 2024 9:06

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Non si sente in colpa – Consulenza online

Non si sente in colpa - Consulenza online

Non si sente in colpa – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Sono una ragazza di 18 anni, scrivo ora perché sono tornata dall’incontro con due uomini, uno due ore prima, l’altro subito dopo. Il fatto é che non capisco come possa arrivare a tanto,  il primo ragazzo é il mio ex, un bravo ragazzo,  con il quale ho qualche incontro occasionale,  gli voglio un gran bene e anche lui lo stesso, c’e qualcosa che ci tiene legati e amore non é. Il secondo é tutto un’altra storia, il tipico “bello e stronzo”, mi prende tanto,  mi soddisfa pienamente, mi fa sentire bene … eppure ora sto nel letto, non c’e nulla che mi turbi, sono serena… é come se in quei due uomini avessi trovato tutto ciò che cerco in un uomo solo. Non capisco quale sia il mio problema, non capisco perché non riesca a dire di no, non capisco come ho fatto a fare sesso con due uomini in una sera…  mi sento Strana proprio perché non mi sento in colpa…  ah, c’e anche un altro ragazzo, fidanzato, con lui c’e una storia fatta di un legame unico. Una sorta di filo che in qualche modo ci riporta nuovamente a stare insieme… che ne pensate?  Cosa ho di sbagliato che non riesco a trovare un uomo e basta? Perché nella mia vita c’e sempre piu di un uomo? Aspetto una risposta, grazie in anticipo.


A17


Gentilissima,

Probabilmente lei è una ragazza che ha bisogno di queste attenzioni maschili perché ha bisogno di continue conferme, che da sola non riesce a darsi, perché scarsa è la considerazione che ha di sé. Se questo fosse vero, evidentemente più uomini le producono più attenzioni e più gratificazioni e dunque per questo le è difficile dire di no.

Quanto all’assenza di sensi di colpa, vi possono essere varie motivazioni: lei potrebbe ad esempio guadare alla sessualità come a una cosa prettamente materiale, perché non crede nell’amore (e occorrerebbe capirne il motivo, anche andando ad indagare i suoi primi legami di attaccamento), oppure è possibile che lei abbia scoperto nel sesso il modo più pratico e più efficace per ottenere senza problemi le attenzioni che desidera, che evidentemente non riesce ad ottenere in altri campi o nelle relazioni non sessuali.
Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

 

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia

Immagine:
Wikimedia

Festival della Coppia - La terapia di coppia dopo un tradimento

Facebook   Twitter

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *