• 19 Maggio 2024 18:39

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Le donne più anziane trascurate nelle campagne anti-AIDS

Le donne più anziane trascurate nelle campagne anti-AIDS

Le donne più anziane trascurate nelle campagne anti-AIDS

Dr. Walter La Gatta

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior


A chi si rivolgono le campagne anti AIDS? Praticamente a tutti, tranne che alle donne anziane.

Se una volta erano le donne più anziane ad insegnare alle giovani le cose del sesso, oggi si scopre che le donne sopra i cinquanta anni non hanno sufficienti informazioni sull’argomento e pertanto rischiano di esporsi a malattie sessualmente trasmissibili, come l’AIDS.

A35/A14

Tutte le campagne di informazione sull’AIDS infatti hanno avuto come target i soggetti più giovani, trascurando le persone adulte, che nel frattempo si sono invecchiate e continuano a praticare sesso, facendo scarsa prevenzione.

Un nuovo studio, pubblicato sul Journal of Consumer Affairs invita dunque a migliorare la comunicazione sulla prevenzione sessuale per questo gruppo di età, che va dai 50 in su.

La Dr.ssa Cynthia Morton della University of Florida ha testato la conoscenza che avevano donne dai 50 anni in su sull’uso del condom e sui modi per trovare le informazioni necessarie a preservare la loro salute sessuale.

I risultati hanno mostrato che le donne sono consapevoli dei rischi per le malattie sessualmente trasmesse, ma non sanno come e dove trovare informazioni, dal momento che i loro medici difficilmente entrano in argomento, dando per scontate conoscenze che invece non ci sono.

Inoltre, si è visto che le donne più mature non si spendono molto nel negoziare l’uso del condom con il partner, perché temono un rifiuto.

Gli autori dello studio consigliano pertanto le donne più âgée ad essere più sicure di sé nell’imporre l’uso del condom e le istituzioni ad elaborare campagne di prevenzione specificamente mirate per questo gruppo d’età.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Fonte:

Older women lack important information about sexual health, Eurekalert

Immagine:

Pixabay

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

La Terapia di Coppia?
Un regalo perfetto!

Buono Terapia

INIZIATE UNA TERAPIA DI COPPIA CON NOI


  • Lo psicologo Junior (Jr.) è psicoterapeuta sessuologo (in formazione), iscritto all'Albo degli Psicologi da meno di 4 anni.

  • Lo psicologo Senior (Sr.) è psicoterapeuta sessuologo completamente formato, con almeno 10 anni di esperienza clinica.

♥ Per Info e Appuntamenti:

informazioni@clinicadellacoppia.it

Per informazioni più veloci,
usare il pulsante Whatsapp, 
in basso a sinistra, nell'HomePage.

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *