• 23 Febbraio 2024 8:18

La situazione è molto intricata – Consulenza online

La situazione è molto intricata - Consulenza online

La situazione è molto intricata – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta Consulenza online

CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908

Ciao,
La situazione è molto intricata, tuttavia cercherò di racchiuderla in poche righe.
Ho 20 anni e svolgo una vita molto frenetica che non mi permette di avere relazioni durature, tuttavia ora ho intrapreso una relazione abbastanza stabile con una ragazza con cui sto affrontando uno stage di 3 mesi (la nostra relazione va avanti da 2 mesi, passiamo molto tempo insieme trovandoci molto in sintonia tanto da dirci “ti amo” e voler restare insieme anche dopo l’esperienza). Il problema che stiamo riscontrando è il seguente:
Dopo varie prestazioni (quasi tutte andate bene), fraintendimenti e qualche litigata, una sera, dopo aver fatto sesso, lei mi disse che non provava piacere quando lo faceva con me. Dopo averne parlato e aver ripreso il rapporto più forte di prima, non riesco più a farlo con serenità.
Mi capita sistematicamente di soffrire di eiaculazione precoce oppure di impotenza,
premettendo che la prima delle due opzioni è già accaduta altre volte (l’impotenza è la prima volta), ma non è una costante anzi stava scemando pian pian in questi anni.
Le prestazioni iniziano nei migliore dei modi, ma sistematicamente vanno male per un motivo o per un altro, mi capita di pensare troppo e non lasciarmi andare oppure di lasciarmi andare troppo.
Ci stiamo provando da qualche tempo, ma il tempo non sta riuscendo a risolvere la problematica, anzi sta aumentando il malcontento tra noi, a tal punto da aver fatto venire nelle nostri menti che la cosa non possa andar avanti, ma l’unico problema è questo. Perché mandare tutto all’aria per questo?
Vi ringrazio in anticipo e spero di risolvere il problema grazie a voi.


A+2

Gentilissimo,

Molte grazie per la fiducia, anche se mi sembri un po’ troppo ottimista se pensi di risolvere questa situazione semplicemente con una risposta di dieci righe, in questa rubrica. Credo infatti che sarebbe necessario cercare anzitutto di capire cosa intendeva la tua ragazza quando ti ha detto che “non prova piacere con te…” Voleva forse dire che non prova l’orgasmo nella penetrazione e che desidererebbe ricevere maggiori attenzioni nei preliminari? Voleva dire che sei maldestro nei movimenti, che le fai male nelle parti intime, oppure che sei ripetitivo e scontato? Dici di averne parlato con lei e di aver ripreso il rapporto “più forte di prima”, ma che significa?

Non è chiaro cosa vi siete detti, cosa che, invece, sarebbe importante sapere, per capire la ragione della successiva tua disfunzione erettile. Perché, infatti, ora ti senti inadeguato e hai sviluppato un’ansia da prestazione? Se non si capisce questo non è possibile trovare soluzioni o darti dei consigli.

L’unico suggerimento dunque è di parlarne con un sessuologo, per farti aiutare sia a livello di informazioni sulla sessualità, visto che hai solo venti anni e potresti averne bisogno, sia a livello di gestione dell’ansia. Non ti preoccupare, è un problema di facile soluzione e ti basteranno poche sedute per risolvere.

Saluti.

Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Clinica della Coppia Ritrovarsi dopo la crisi


Dr. Walter La Gatta
Tel. 348 3314908

Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior

Immagine
Pexels

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *