• 24 Maggio 2024 23:20

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Kissing box: la macchina che bacia alla francese

DiDr. Giuliana Proietti

Mag 9, 2011
Kissing box: la macchina che bacia alla francese

Kissing box: la macchina che bacia alla francese

Terapie Online Giuliana Proietti


Gli scienziati in Giappone stanno lavorando ad un gadget digitale capace di baciare alla francese, anche se ancora i risultati non sembrano ottimali.

La ricerca viene fatta presso il laboratorio Kajimoto della Università di Elettro-Comunicazioni.

La macchina si presenta come una versione ingrandita di una scatoletta di succo di frutta per bambini, con una cannuccia che sporge di lato.

A32/A11

“Se si prende in bocca questa sorta di cannuccia e la si gira con la lingua, il dispositivo gira nello stesso modo”. Questo movimento dovrebbe essere ripreso dal dispositivo del proprio partner, che ha la stessa cannuccia, in grado di girare la sua lingua nella rotazione desiderata. Un po’ come nel valzer, in questo bacio digitale, uno dei due partners assume la guida, e l’altro lo segue.

I due gadgets sono collegati tramite computer. “Le informazioni sulla corretta angolazione della lingua vengono scambiate fra entrambi i dispositivi, per mantenere la stessa posizione”. Poiché i valori di angolazione della rotazione della lingua possono essere anche registrati, Takahashi dice che le “informazioni sul bacio” possono essere riprodotte in forma personalizzata per diversi individui.

Love is Love:
Clinica della Coppia is LGBT FriendlyLove is Love

Tuttavia, gli stessi ricercatori ammettono che c’è ancora molto lavoro da fare.

“Gli elementi di un bacio comprendono il senso del gusto, il modo di respirare, e l’umidità della lingua”, ha detto Takahashi. “Se saremo in grado di ricreare tutte queste cose, penso che sarà un dispositivo veramente potente.”

Demirjian, autrice del libro “Kissing” (Penguin), è contenta si facciano questi esperimenti di tecnologia del bacio, ma pensa che questo dispositivo non sostituirà le labbra umane molto presto. Dice infatti:“Questa macchina opera su un aspetto molto ristretto del baciare – l’uso della lingua – ignorando, ad esempio, le mani o il collo”.

In effetti, sembra difficile che la complessità delle sensazioni provocate da un bacio possa essere riprodotta da una macchina computerizzata.


TERAPIE SESSUALI - CLINICA DELLA COPPIA

Anche se la Demirjian pensa che la macchina manchi troppo di sex appeal (“Sembra qualcosa che potrebbe utilizzare un igienista dentale“), la scrittrice ammette che potrebbe essere divertente usare il dispositivo per provare a baciare come bacia una celebrità (il modo di baciare di una persona può essere registrato e riprodotto dalla macchina). Il dispositivo potrebbe inoltre rivelarsi utile in una relazione fra due partners che sono distanti…

“Tuttavia, Prego Dio che questo non sia il futuro del bacio” conclude l’esperta di baci. E noi siamo decisamente d’accordo con lei  😉

Dr. Giuliana Proietti


Problemi di coppia? Chiamaci

Fonti:

Kissing Experts Weigh In On Japanese Kissing Machine, AOL Weird News
‘Kissing Box’ Takes Cyber Sex to a New Creepier Level, Fox News

Immagine:
Pexels


LGBT friendly
La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *