UNA DONNA FRA DUE UOMINI – CONSULENZA ONLINE CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ONLINE, VIA SKYPE – WHATSAPP
Tel. 348 3314908
Gentili Dottori,
Sono una giovane donna, sposata con un uomo serio, affidabile, ma estremamente razionale e “assennato”… E da quasi 2 anni ho una relazione sessualmente travolgente e passionale con un mio ex di tanti anni fa (con il quale all’epoca la storia si era interrotta per “cause maggiori”),che è single e del quale sono innamorata.
Ve scrivo proprio perchè sto cercando di comprendere le dinamiche psicologiche del mio amante che stanno alla base di alcuni suoi comportamenti sessuali e soprattutto fantasie nei miei riguardi. Premesso che abbiamo una straordinaria intesa sessuale, posso dire che il mio amante mi conosce meglio di qualsiasi altro e che con lui mi sento pienamente me stessa, dentro e fuori dal letto.
Questa grande intesa sessuale ci ha portato a confidarci anche sulle nostre reciproche fantasie sessuali e mi ha confessato (dopo un anno circa) che dall’inizio lui si è sempre eccitato all’idea che io facessi sesso con mio marito, dominandolo, e ricavandone piacere pensando al mio amante.
Io sono rimasta sconvolta inizialmente, perchè lui sapeva benissimo che io raramente intrattenevo rapporti sessuali con mio marito e che non mi piacevano. E poi mi ha sorpreso che abbia questa visione di me così erotizzata, visto che mi ha pure detto che le tutte le volte che era andato con altre donne, durante la nostra relazione, pensava a me per eccitarsi.
Comunque da quel momento mi ha spinto a provare questo gioco perverso, dove io dovevo fare sesso con mio marito e poi raccontargli tutto. Inizialmente sono stata al suo gioco (enfatizzavo parecchio i miei racconti) per vedere fino a che punto lui arrivasse.
In effetti lui si eccitava parecchio, ma poi la cosa è andata oltre, perchè è arrivato al punto di chiedermi un video di un rapporto sessuale tra me e mio marito, per vedere che approccio avessi io nei suoi confronti…a quel punto mi sono ribellata e il mio rifiuto di assecondarlo è stato cocente per lui…tanto che è stato un susseguirsi di tensioni che ci ha fatto chiudere la storia per qualche mese.
Ma non riusciamo a stare lontani, e siamo tornati insieme con più passione di prima. Adesso sembra aver messo da parte queste fantasie che riguardano me e mio marito, ma le ha sostituite con altre… Vorrebbe che io facessi sesso con lui ed un altro uomo (che dovrebbe scegliere lui), perchè vorrebbe darmi un piacere maggiore di quello che potrebbe darmi lui solo, nonostante lo rassicuri sul fatto che lui mi basta e mi soddisfa pienamente…
Per farmi provare la doppia penetrazione (che è una mia fantasia) e per vedere me come mi approccio, se e quanto mi piacerebbe fare un’ esperienza del genere. Io ammetto che la farei, come gioco sessuale tra me lui dove il terzo sarebbe un puro “accessorio”…ma sarebbe solo un gioco, io voglio lui.
La cosa che mi preoccupa è questo suo accanimento a “studiarmi” in quei momenti, il fatto che lui sia quasi “ossessionato” dal fatto di darmi un piacere sessuale sempre maggiore, e spesso mi dice (soprattutto nei momenti passionali tra di noi) che tutto il mio piacere sessuale deve dipendere esclusivamente da lui, in qualsiasi circostanza, che devo pensare sempre a lui (anche se mi masturbo, tanto per fare un esempio)…
E’ come se lui accettasse di non avere l’esclusività sul mio corpo, ma cercasse di possedermi totalmente con la testa e con i sentimenti, attraverso il piacere sessuale che mi dà o mi vorrebbe dare. Io ho cercato di fargli capire che lo amo non solo per il sesso, e che potrei lasciare mio marito e stare con lui…
Ma lui è convinto che quello che mi dà mio marito (la sicurezza, la stabilità) lui non riuscirebbe a darmelo e che per questo lo lascerei… ma è pienamente consapevole del fatto che quello che c’è tra noi due non lo possiamo trovare all’infuori di noi….
C’è da dire che lui ha avuto una giovinezza travagliata, perchè si è sposato giovane perchè la ragazza era incinta e, tra lascia e prendi, ha cercato di portare avanti un matrimonio che non ha mai funzionato, e dal quale ha avuto dei figli. Adesso però ha divorziato. Io non so quanto direttamente possa influire la sua passata esperienza sul nostro rapporto, però è evidente che il suo modo di volermi è contorto…Voi che ne pensate? Grazie anticipatamente!
A+
Gentilissima,
E’ evidente che questa relazione può esistere solamente perché esiste suo marito: per lei suo marito rappresenta la sicurezza, la tranquillità (anche economica?) di cui ha bisogno. mentre il suo amante rappresenta la trasgressione, l’avventura, il rischio ed è per lei una delle maggiori fonti di fantasia erotica.
E’ probabile che il suo amico provi un senso di rivalità e di competizione verso suo marito, perché sa di non essere riuscito a realizzarsi socialmente come lui e quindi sperimenti una sorta di compensazione pensando di rubargli il corpo, il cuore e l’anima di sua moglie. Come dire: sei forse più di me in campo sociale, ma io posseggo, a tua insaputa, ciò che hai di più caro.
Bene ha fatto lei a non fare il video del rapporto con suo marito, perché sarebbe stato l’inizio di una escalation che non si sa fino a che punto avrebbe potuto spingersi (e non escludo il ricatto). Non so neanche se, nella proposta di avere un rapporto con due uomini, non rientri ancora la fantasia del marito cornuto, in questo caso doppiamente.
Che dire? Se lei si sente felice in questo tipo di rapporto, se questa doppia vita la soddisfa, se si sente soddisfatta di se stessa, non deve far altro che andare avanti così, consapevole però di correre un rischio molto forte: quello di perdere suo marito, e con lui anche l’altro, perché a quel punto lei sarebbe per lui una donna come tutte le altre (donne che, a quanto pare, non gli mancano…), senza quella “marcia in più” che tanto lo eccita.
Con molti auguri.
Dr. Walter La Gatta
Un regalo perfetto per questo Natale
La Clinica della Coppia è un centro online per la terapia di coppia, che fornisce assistenza e supporto a coppie di tutte le età, in tutte le fasi della loro relazione. In pochi minuti puoi connetterti con un terapeuta e/o sessuologo certificato e ottenere consigli su misura per la tua relazione.
♥ I Terapeuti della Clinica della Coppia: Junior e Senior
I terapeuti che collaborano con la Clinica della Coppia possono essere di due tipi: Junior e Senior, con differenti caratteristiche.
- I Terapeuti Junior sono generalmente giovani professionisti che hanno da poco iniziato il loro percorso nella terapia di coppia. Hanno un approccio fresco e innovativo, e sono particolarmente adeguati per le coppie giovani o per quelle che si affacciano per la prima volta alla terapia di coppia.
- I Terapeuti Senior hanno una grande esperienza e una lunga carriera alle spalle. Sono i più adatti per le coppie che attraversano momenti particolarmente delicati o che hanno bisogno di un intervento terapeutico intensivo.
♥ Come Contattare la Clinica della Coppia
Se sei interessato a saperne di più sulla Clinica della Coppia e sui servizi che offre, non esitare a contattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e di guidarti nel tuo percorso di coppia.
informazioni@clinicadellacoppia.it
Naviga il nostro sito web per maggiori informazioni.
Per informazioni più veloci, contattaci attraverso il pulsante Whatsapp, che trovi in basso a destra
Inizia oggi stesso,
affidandoti con fiducia ai Terapeuti della Clinica della Coppia!
Immagine:
Flickr

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona
– Psicoterapie individuali e di coppia online
– Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia)
– Tecniche di rilassamento e Ipnosi – Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali
Per appuntamenti: 348 – 331 4908
Sito personale: www.walterlagatta.it
Altri Siti:
www.psicolinea.it
www.clinicadellatimidezza.it
www.festivaldellacoppia.it
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK!
w.lagatta@psicolinea.it
Tel. 348 3314908
Salve vorrei chiedervi un consiglio sto in una relazione con un ragazzo da 1 anno e tutti e due l’ultima mente stiamo parlando di fare l’amore con un altro uomo (trio) con qualcuno che conosce lui ,l’idea mi eccita tanto sono molto appassionata dell sesso. Ma i problemi che mi faccio io sono? Non è lui geloso dì condividermi con un suo amico? O pensa se sono una troia? Opure e cosi pazzo come me che non si fa problemi . Vorrei un consiglio maschile cosa ne pensate voi lui mi ha detto che e un desiderio da tantto non so che pensare 🤦🏻♀️
Risposta veloce per Anna: difficile risponderle, forse vale un po’ di tutto quello che ha detto.