Non crede a sua moglie – Consulenza online
CONSULENZA ON LINE
A cura di:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
www.giulianaproietti.it
Buongiorno dottori,
io sono sposato con mia moglie da circa 10 anni ma non le credo quando parliamo di come e quanto si sentiva sessualmente appagata col suo ex.Vi spiego subito.Il suo primo amore è stato quello che l’ha sverginata ed era un ragazzo palestrato e molto ben dotato (da come fa capire oltre 20cm) e lei ha avuto rapporti solo con lui per circa 9 anni.Prima che ci fidanzassimo da amici lei sbandierata le sue preferenze per i ragazzi ben dotati ma poi ha sposato me che sono al contrario del suo ex. Allora vorrei sapere in tutta sincerità:mia moglie dopo essersi abituata ad avere piacere per 9 anni con lui ,può mai provare lo stesso con me? Siamo totalmente opposti!
Vi ringrazio tantissimo se mi risponderete
A16
Gentilissimo,
Pensare che il piacere sessuale di una donna si riduca alla lunghezza dell’organo genitale del suo partner mi sembra davvero molto riduttivo: il piacere è fatto di odori, di sapori, di profumi, di tenerezza, di complicità, di rilassatezza, di abbandoni. Oltre tutto, se vogliamo parlare di “dotazioni” maschili, non è la lunghezza del pene, da prendere in considerazione, ma semmai la sua larghezza.
Che senso ha, poi, non crederle? Perché dovrebbe mentire? E perché farle tutte queste domande sul suo passato, fino a scoprire la lunghezza del pene del suo ex? Credo che il problema non sia di sua moglie, ma suo: impari ad accettarsi e a capire che il suo valore personale, anche a letto, va al di là delle dimensioni del suo organo sessuale.
Il suggerimento dunque è quello di mettere da parte il centimetro, per concentrarsi di più sulle atmosfere magiche che lei può ancora regalare a sua moglie, mentre fa sesso con lei, facendola sentire la donna più bella e desiderabile del mondo.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti
Immagine
Unsplash
ONLINE - su tutte le piattaforme
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI e ONLINE
● Attività libero professionale, prevalentemente online
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Sito personale: www.giulianaproietti.it