Le ragazze vogliono parlare di sesso anche con i papà

Le ragazze vogliono parlare di sesso anche con i papà

Le ragazze vogliono parlare di sesso anche con i papà

 


Un nuovo studio dalla New York University, pubblicato su  Journal of Family Issues, suggerisce che le ragazze sarebbero contente di parlare con i loro papà anche di questioni intime.

A24

Precedenti studi avevano concluso che le ragazze che hanno una comunicazione aperta con i loro padri – su tutto – tendono ad avere rapporti sessuali più tardi nella vita e hanno anche un minor numero di partner sessuali.

Leggi anche:  Il sesso non accade per caso: portate con voi il preservativo!

Katherine Hutchinson, professore associato presso la New York University College of Nursing, ha voluto capire il ruolo del papù moderno.  Come parte di uno studio più ampio, ha esaminato le influenze della famiglia sulle adolescenti che hanno comportamenti sessuali a rischio, chiedendo ad un campione rappresentativo di 250 ragazze di età compresa fra 19 e 21 anni che tipo di impatto i loro padri hanno avuto sulla loro educazione sessuale.

La risposta è stata: molto poco. E, a sorpresa, molte ragazze, la maggior parte delle quali era sessualmente attiva, avrebbero desiderato che i loro padri avessero detto detto loro di più. In particolare, avrebbero voluto avere un punto di vista maschile sulla sessualità. Forse, con un padre si sarebbero sentite meno in imbarazzo che a parlarne con un fidanzato o un potenziale partner.

I ricercatori suggeriscono dunque di mettere a punto degli interventi per aiutare i padri a sentirsi più a loro agio nel parlare di sesso con le figlie, per capire quali sono le barriere che impediscono una comunicazione sincera e fornire abilità pratiche per promuovere l’astinenza e comportamenti sessuali più sicuri delle loro figlie.

Walter La Gatta


Walter La Gatta

Fonte: Time

Immagine: AZAdam

Please follow and like us:
Le ragazze vogliono parlare di sesso anche con i papà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su