Le donne innamorate non guardano gli altri

Le donne innamorate non guardano gli altri

Terapie Online Giuliana Proietti

La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

 

Precedenti ricerche avevano dimostrato che l’interesse verso soggetti dell’altro sesso è determinato da diversi fattori, fra i quali il livello ormonale, gli obiettivi della relazione e il contesto sociale.

In queste ricerche però non ci si era chiesti una cosa importante: se una donna o un uomo hanno una relazione stabile, il loro interesse verso i soggetti dell’altro sesso, tende a diminuire o resta costante?

A1

La risposta è arrivata da una nuova ricerca, nella quale è stato misurato l’interesse sessuale esplicito e implicito di un campione di soggetti, ai quali è stato chiesto di valutare delle foto che rappresentavano visi di soggetti dell’altro sesso.

Complessivamente, 59 uomini e 56 donne hanno valutato 510 fotografie, determinando un punteggio relativamente a: grado di realismo, mascolinità/femminilità, capacità di attrazione, capacità di influenzare.

I ricercatori hanno scoperto che, in generale, queste valutazioni non dipendono dallo status (impegnato o single) dei soggetti, né negli uomini, né nelle donne.

Come vivere bene anche se in coppia

CHI HA DETTO CHE IL MATRIMONIO O LA CONVIVENZA
SIANO SEMPRE LA TOMBA DELL'AMORE?

Come vivere bene, anche se in coppia,
un libro per la coppia, ricco di riflessioni, test e suggerimenti per essere felici in coppia
dai fondatori della Clinica della Coppia.
Compralo online, o ordinalo in libreria.

 

Le donne single comunque hanno impegnato una maggiore quantità di tempo nel valutare le foto degli uomini, rispetto alle donne che avevano già un partner, dimostrando un interesse maggiore. La stessa cosa non è successa per gli uomini.

La conclusione di questa ricerca è che le donne che sono coinvolte in una relazione di coppia mostrano di avere meno interesse sessuale, implicito ed esplicito, per soggetti dell’altro sesso.

Naturalmente, questo non significa che una donna che guarda un soggetto dell’altro sesso non sia innamorata del suo partner: sarebbe una generalizzazione piuttosto azzardata.

Dr. Giuliana Proietti

“Non si progredisce migliorando ciò che è già stato,
bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste”.
(Khalil Gibran)
Problemi di coppia? Chiamaci

Fonte: Human Nature

Immagine: Greg, Wikimedia


LGBT friendly
La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia
come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior

Twitter
 

 

 

Please follow and like us:
Dr. Giuliana Proietti

Di Dr. Giuliana Proietti

Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona ● Attività libero professionale, prevalentemente online ● Saggista e Blogger ● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale ● Conduzione seminari di sviluppo personale ● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici ● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità. Sito personale: www.giulianaproietti.it La Dr.ssa Giuliana Proietti presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttrice Scientifica e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *