• 14 Giugno 2024 7:02

Clinica della Coppia

Che l'amore è tutto è tutto quello che sappiamo dell'amore. Emily Dickinson

Innamorata di un altro – Consulenza online

innamorata di un altro

Innamorata di un altro – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta

 

Buona sera,
volevo chiederle un consiglio perché non so più come uscirne.
Sono una ragazza di 24 e il mio attuale ragazzo ne ha 26 e siamo fidanzati da 11 anni. Siamo sempre stati bene qualche litigio ma niente di grave. Lui mi adora e farebbe di tutto per me ma ultimamente sono io che non ho più voglia di fare nulla insieme.
Da qualche mese mi sono innamorata di un altra persona, ci sentiamo in ogni momento e capita di vedersi anche se so che è sbagliato.
Vorrei riuscire a prendere la decisione di lasciarlo ma ho paura di fargli troppo male e già lo sto facendo perché vede che non sono più me stessa. Oltre a lui c’è mia mamma che non so come la prenderebbe ci sono i suoi genitori che pensano che domani ci sposiamo, gli amici in comune. Non so più che fare ma non posso vivere così, in settimana per lavoro abbiamo una casa insieme da qualche anno e mi danno fastidio alcune cose come per esempio quando vuole coccolarmi o baciarmi e non è normale.
Spero che Lei possa darmi un consiglio,
Grazie mille

A19

Gentilissima,

Mi sembra di capire che l’altro non rappresenti per lei un’alternativa al primo, ma semplicemente la presa di coscienza che il rapporto con il suo ragazzo sia ormai finito (almeno un certo tipo di rapporto: quello che comportava grande coinvolgimento e passione). A questo punto credo che lei dovrebbe evitare di continuare a illudere le persone che le sono intorno e, in primis, il suo ragazzo. Avere un momento di crisi, non sapere cosa fare, può capitare a tutti: l’importante è ammetterlo e comportarsi dignitosamente, anche per mantenere il rispetto verso se stessi. Se non ce la fa a parlare apertamente con il suo ragazzo di questo suo periodo di crisi, chieda una pausa o interrompa la relazione. Tenga però presente che anche gli innamoramenti vanno gestiti: nella vita di coppia infatti le tentazioni sono continue e non ci si può perdere ogni volta che si incontra una persona interessante…Specialmente se questa non rappresenta un’alternativa migliore al suo presente ed è una storia senza futuro.
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta


Ipnosi clinica

 

La terapia di coppia offre
un percorso verso il cambiamento,
immediato e duraturo.
La terapia di coppia offre un percorso verso il cambiamento - Clinica della Coppia

Intervista su Eiaculazione Precoce




Immagine:
Flickr

Di Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGO di Ancona - Psicoterapie individuali e di coppia online - Sessuologia (Sessuologia Clinica, individuale e di coppia) - Tecniche di rilassamento e Ipnosi - Disturbi d’ansia, timidezza e fobie sociali Per appuntamenti: 348 – 331 4908 Sito personale: www.walterlagatta.it Altri Siti: www.psicolinea.it www.clinicadellatimidezza.it www.festivaldellacoppia.it ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK! w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Il Dr. Walter La Gatta presta la sua attività professionale su Clinica della Coppia come Direttore Scientifico e Terapeuta Senior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *